Sinner, il video circolato in rete dice tutto: ecco cosa è successo e perché i suoi avversari farebbero bene a guardarsi le spalle.
Una boccata d’aria lassù fra i monti, qualche discesa nella neve ed eccolo pronto, finalmente, a tornare in campo. Jannik Sinner ha preferito disertare i primi tornei dell’anno per focalizzarsi al meglio sulla preparazione atletica; in compenso parteciperà però, non fosse altro per sgranchirsi le gambe, al Kooyong Classic.
La data da cerchiare in rosso sul calendario è quella del 10 gennaio, fermo restando che il vero debutto, se non consideriamo il torneo di esibizione, coinciderà con l’inizio dei mitici Australian Open. È per quelli, e non solo, che l’altoatesino si è allenato duramente, insistendo sul potenziamento del suo fisico e sui colpi che può eseguire ancora meglio di quanto già non faccia. Si è concesso tre giorni di vacanza in Trentino, solo tre, ed è poi rientrato a Montecarlo, che ha fatto da cornice all’ultimo atto della off season. In queste ore spiccherà il volo alla volta della terra dei canguri e allora sì che potremo iniziare a fare il countdown. E a sognare in grande, s’intende.
Un piano per il 2024 c’è, come c’era nel 2023 ed è stato rispettato in toto, ed è anche parecchio ambizioso. Se lo scorso anno l’obiettivo era centrare le Finals, quest’anno è Slam la parola che riecheggia nella testa di Sinner. Ha i mezzi e la fame per farcela ed è per questo che i riflettori, in questo inizio di stagione, saranno puntati su di lui.
Nel Principato, dove da qualche tempo ha spostato la sua residenza, il numero 4 del mondo ha cercato di affilare le armi meglio come meglio poteva. Ha insistito parecchio sulle variazioni di gioco, che fino a qualche tempo fa non erano il suo forte.
Nel bel mezzo di uno scambio, lo si sente dire a Jannik: “Tutte le volte che puoi, fammi quella smorzata lungolinea”. E non stiamo nella pelle, a questo punto, all’idea di rivederlo in campo e di scoprire quali novità abbia apportato al suo già stupefacente repertorio.
Questo contenuto è stato modificato 2 Gennaio 2024 12:57
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…