Sinner+campione+a+scadenza%3A+batosta+inaspettata
ilveggenteit
/2023/12/27/sinner-campione-a-scadenza-batosta-inaspettata/amp/
TENNIS

Sinner campione a scadenza: batosta inaspettata

Sinner, questa mazzata proprio non ci voleva: controllare bene la data di scadenza, è già tutto scritto nel destino.

Il mondo è bello perché è vario, recita un antico detto sul quale dovremmo essere tutti d’accordo. Anche perché sarebbe una noia mortale se tutti avessimo le stesse idee e lo stesso modo di pensare, gli stessi gusti e le stesse passioni. È molto meglio, quindi, che sia così.

Jannik Sinner (AnsaFoto) – ilveggente.it

Non sarebbe divertente, d’altra parte, se tutti indistintamente fossero pazzi del campione del momento, vale a dire il tennista altoatesino Jannik Sinner. Se ne parla ovunque e in tutte le salse, in Italia ma non solo. Il popolo del tennis è pazzo di lui, ma è normale che, di tanto in tanto, spunti una voce fuori dal coro. Proprio alla luce, appunto, di quello che abbiamo detto prima. Che se così non fosse sarebbe una noia mortale. E quindi, in mezzo ad un mare di tifosi convinti che sarà il prossimo numero 1 del mondo, può capitare che qualcuno non sia d’accordo con questa previsione.

Quel qualcuno oggi risponde al nome di Nikolaj Davidenko, che gli appassionati di questo sport indubbiamente ricorderanno per via dei suoi innumerevoli successi. È stato a lungo al terzo posto della classifica mondiale ed è sufficientemente preparato, quindi, da avere tutto il diritto di parlare di tennis e degli atleti che popolano il circuito in questo momento. Tant’è che, nelle scorse ore, ha voluto fare il punto della situazione e analizzare, più nello specifico, il rendimento del nativo di San Candido.

Sinner, che mazzata: l’ha fatto a pezzi

“Ho visto dal vivo come gioca e si allena – ha raccontato Davidenko – è davvero un grande lavoratore. Sta anche cercando di cambiare il suo gioco. Scivola, si muove bene, è forte fisicamente e stabile. In questo è fantastico e penso che se continuerà così migliorerà senz’altro i suoi risultati”.

Nikolaj Davydenko (AnsaFoto) – ilveggente.it

Fin qui ha speso delle parole piuttosto lusinghiere per il numero 1 d’Italia, di cui ha fatto un ottimo ritratto. Peccato solo che, in un secondo momento, si sia lasciato andare a una dichiarazione che non avrà fatto felice Jannik: “Spesso si spinge al limite – ha detto l’ex numero 3 del mondo – gli manca ancora qualcosa, ed è difficile durare un’intera stagione contando solo sulla forza di volontà. Può fare un grande torneo, un grande big match, ma per durare tutta la stagione come Djokovic deve essere in grado di fare altro. Forse è anche psicologia”.

Prima la carota – che nel caso di Sinner casca proprio a fagiolo – e poi il bastone, dunque. Per Davidenko Jannik è un campione “a scadenza”, incapace di rendere al 100% dal primo all’ultimo torneo. E possiamo solo sperare, a questo punto, che i fatti lo smentiscano.

Questo contenuto è stato modificato 24 Dicembre 2023 10:00

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Celta Vigo-Osasuna: il balzo è di due posizioni

Celta Vigo-Osasuna è una gara della ventitreesima giornata della Liga e si gioca venerdì: dove…

8 minuti fa

Pronostico Cesena-Pescara: la salvezza rimane un miraggio

Cesena-Pescara è una partita valida per la ventitreesima giornata del campionato di Serie B: dove…

38 minuti fa

Pronostico Union Berlino-Eintracht Francoforte: dopo l’andata è ancora febbre da gol

Union Berlino-Eintracht Francoforte è una partita valida per la ventunesima giornata di Bundesliga e si…

44 minuti fa

Pronostico Leeds-Nottingham Forest: in casa ci riescono praticamente sempre

Leeds-Nottingham Forest è una partita della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca venerdì…

2 ore fa

Pronostico Metz-Lille: quarta di fila per la Champions League

Metz-Lille è una partita della ventunesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì: diretta…

2 ore fa

I pronostici di giovedì 5 febbraio: Coppa Italia, Coppa del Re e non solo

I pronostici di giovedì 5 febbraio, ci sono partite di Coppa Italia, Coppa del Re,…

3 ore fa