Gratta+e+vinci%2C+la+corsa+ai+like+le+si+ritorce+contro%3A+ha+perso+tutto
ilveggenteit
/2023/12/18/gratta-e-vinci-la-corsa-ai-like-le-si-ritorce-contro-ha-perso-tutto/amp/
Attualità

Gratta e vinci, la corsa ai like le si ritorce contro: ha perso tutto

Gratta e vinci, che disdetta: se solo avesse pensato alle conseguenze delle sue azioni, non lo avrebbe mai fatto.

Nell’era dei social, si ha come la sensazione che il solo modo per vivere a pieno un evento, una storia d’amore, un’amicizia o una situazione sia quello di condividerne le prove sui vari Instagram, X, Facebook, TikTok e così via. Sono uno strumento di autoaffermazione, se vogliamo, ed è per questo che qualcuno ne è completamente assuefatto e dipendente.

Pixabay

Come questa donna dell’Indiana, ad esempio, che ha pagato a caro prezzo lo scotto della sua eccessiva esposizione mediatica. Basterebbe trovare un giusto compromesso, un equilibrio, per evitare che le piattaforme in questione diventino una “droga”, ma non è sempre facile. Lo dimostra il fatto, appunto, che qualcuno non pensi ad altro che ai like e all’aggiornamento della propria bacheca.

Drena Harris, questo il nome della donna protagonista della storia che stiamo per raccontarvi, è rimasta a mani vuote – letteralmente – per via della sua passione esagerata per i social network. Ha cercato di rimediare in tutti i modi possibili e immaginabili, ma nulla ha potuto contro le conseguenze delle sue azioni. Ed era inevitabile, oltretutto, che accadesse ciò che è successo e che le è costato, dicevamo, un bel po’.

Gratta e vinci, galeotta fu la foto sui social: che disdetta

Questa donna aveva acquistato un Gratta e vinci e si era accorta, una volta grattata la patina argentata, che in quel biglietto c’erano 500 dollari. Non una gran cifra, ma con il Natale alle porte sembrava cascare proprio a fagiolo.

Preso atto della sua fortuna, ha malauguratamente pensato di fotografare il suo grattino e di postare lo scatto su Facebook. Non poteva prevedere, la Harris, che qualcuno avrebbe scaricato l’immagine in questione per poi precipitarsi in ricevitoria a reclamare il premio abbinato al codice a barre che era lì, in bella mostra, sul social network di Zuckerberg.

Vi starete chiedendo, giustamente, come questo utente truffaldino sia riuscito a riscuotere la vincita sebbene non avesse con sé il biglietto, ma solo la foto. I rivenditori possono personalmente corrispondere le vincite fino a 600 dollari, in America; quando le cifre sono superiori, bisogna invece recarsi nelle apposite sedi delle Lotterie. La Harris ha presentato ricorso alla luce di quanto accaduto, ma non c’è stato niente da fare: il premio era ormai stato corrisposto e la Lotteria si è rifiutata di pagare due volte la stessa vincita per un errore imputabile alla sola ingenuità della donna.

Questo contenuto è stato modificato 17 Dicembre 2023 10:48

Articoli recenti

I pronostici di sabato 18 maggio: Serie A e Bundesliga

I pronostici di sabato 18 maggio: c'è l'ultima giornata di Bundesliga decisiva in zona retrocessione,…

33 minuti fa

Annuncio toccante su Schumacher, mondo della F1 in lacrime

Annuncio toccante su Schumacher, il mondo della Formula Uno si emoziona alle parole di un…

9 ore fa

Estrazione Superenalotto 17 maggio 2024: vincite e quote

Estrazione Superenalotto 17 maggio 2024, di seguito tutte le vincite: ecco i risultati e i…

10 ore fa

È addio, il calcio italiano saluta un simbolo delle ultime stagioni

Addio al calcio italiano. Un simbolo delle ultime stagione, nel bene e nel male, che…

12 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: 17 maggio 2024, ecco tutte le estrazioni

Le estrazioni di venerdì 17 maggio 2024: ecco tutte le estrazioni di Lotto, Superenalotto e…

12 ore fa

Berrettini, c’è la fila per il post-Satta: annuncio ufficiale

Berrettini, la dichiarazione non lascia spazio ad alcuna interpretazione alternativa: ne è subito arrivata una…

14 ore fa