Gratta+e+vinci%2C+micidiale+tre+su+tre%3A+nessuno+se+lo+spiega
ilveggenteit
/2023/11/13/gratta-e-vinci-micidiale-tre-su-tre-nessuno-se-lo-spiega/amp/
Attualità

Gratta e vinci, micidiale tre su tre: nessuno se lo spiega

Gratta e vinci, è inutile che proviate a cercare una spiegazione: non c’è. La sua storia è assolutamente incredibile, ecco perché.

Le probabilità che accada sono così basse che nessuno oserebbe mai anche solo pensare che possa davvero succedere. Ma a volte, si sa, la statistica nulla può. Men che meno quando ci si mette di mezzo il destino, che sappiamo essere abilissimo a manovrare i fili e a far sì che ci accada cioè che vuole “lui”.

Pixabay

Per dimostrarvi quanto il calcolo delle probabilità sia sempre estremamente approssimativo, vi racconteremo la storia di un uomo di Everett, città degli Stati Uniti d’America, che si trova nello Stato di Washington. Qualche giorno fa, il tizio in questione ha accompagnato il figlio a scuola, come da sua abitudine. Ha poi deciso di fermarsi, lungo il tragitto, presso l’Evergreen Food Store, sulla Evergreen Way: gli era venuta voglia, all’improvviso, di un buon tè freddo.

Già che c’era, aveva pensato di cogliere due piccioni con una fava e di acquistare anche qualcos’altro. Tre Gratta e vinci, per la precisione, da grattare nel momento in cui, più tardi, sarebbe rincasato dopo il lavoro. Così ha messo in tasca i tre biglietti ed è saltato a bordo della sua auto, ancora ignaro della piega che la sua giornata avrebbe presto e inaspettatamente preso.

Gratta e vinci, è davvero inspiegabile: non c’è due senza tre

Una volta a casa, l’uomo di Everett ha tirato fuori una monetina e ha iniziato a raschiare la patina argentata dai suoi bei tagliandi. Nei primi due non c’era nulla, neppure un misero dollaro. Il terzo, però, era quello giusto. Dentro non c’era “un” premio, ma “il” premio: 500mila dollari, una di quelle cifre che ti stravolgono la vita.

Pixabay

Sebbene la somma da lui vinta sia ingente e decisamente considerevole, non è questo l’aspetto più interessante della vicenda che abbiamo voluto raccontarvi. Fa più notizia, provate a dire il contrario, il fatto che l’uomo in questione abbia vinto con un Gratta e vinci per la terza volta e sempre, come se non bastasse, nello stesso posto: quel magico, per lui sicuramente, Evegreen Food Store.

Tre anni fa aveva portato a casa una vincita di 10mila dollari e prima ancora, nel 2017, ne aveva vinti altri 1000. Nessuno si spiega come sia possibile che la dea bendata premi sempre lui, mentre ci spieghiamo perfettamente come mai, alla fine, scelga di fermarsi sempre in quell’alimentari. Sarebbe pazzo, se osasse cambiare.

Questo contenuto è stato modificato 10 Novembre 2023 11:35

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Juventus-Roma, occhio ai precedenti: c’è un segno ricorrente

Juventus-Roma è una partita valida per la sedicesima giornata di Serie A e si gioca…

8 ore fa

Pronostico Aston Villa-Manchester United: salta la decima di fila

Aston Villa-Manchester United è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca…

8 ore fa

I pronostici del weekend (20-21 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, sedicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

8 ore fa

Pronostico Heidenheim-Bayern Monaco: il passo falso è già un ricordo

Heidenheim-Bayern Monaco è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…

8 ore fa

Pronostico Mainz-St. Pauli: l’occasione per rientrare in corsa

Mainz-St. Pauli è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…

8 ore fa

Pronostici Serie B 20 dicembre: la capolista può allungare

Serie B, è un sabato ricco di sfide interessanti: il Frosinone capolista può approfittare del…

9 ore fa