Netflix%2C+il+colosso+fa+dietrofront%3A+novit%C3%A0+per+gli+utenti
ilveggenteit
/2023/11/06/netflix-il-colosso-fa-dietrofront-novita-per-gli-utenti/amp/
Attualità

Netflix, il colosso fa dietrofront: novità per gli utenti

Netflix, la novità annunciata è un “balsamo” per gli utenti che hanno subito rincari e modifiche contrattuali negli ultimi tempi.

La rivoluzione tanto osannata, alla fine, non c’è mai stata. Sarà vero che i prezzi sono aumentati a dismisura, ma il colosso dello streaming continua ad offrire un servizio qualitativamente così alto che in tanti, alla fine, hanno deciso di mantenere il proprio abbonamento a Netflix.

Pixabay

Anche a costo, s’intende, di pagare un canone mensile ben più alto di quello che corrispondevano alla società nel momento in cui hanno creato il proprio account. Questo perché appunto, oggettivamente, ne vale la pena. E non è un caso, stando così le cose, che la piattaforma stia valutando in queste ore di fare un piccolo dietrofront. Di ricompensare, in un certo qual senso, quanti hanno deciso di rinnovare la fiducia nei confronti di Netflix e di continuare ad usufruire, quindi, dei suoi servizi.

Tenete a bada l’entusiasmo, però: non si tornerà alle vecchie abitudini, ai prezzi bassi e agli account in condivisione. Purtroppo, in questo senso, la frittata è ormai fatta ed è inutile sperare che l’azienda possa tornare sui suoi passi. Ci sarebbe però in cantiere una novità molto interessante, tesa ad avvantaggiare gli abbonati più attivi. Siete curiosi di scoprire se riguardi anche voi e di cosa si tratti? Eccovi accontentati.

Netflix, sempre meglio di niente

Netflix starebbe valutando l’introduzione di una nuova politica riservata ai titolari dei piani con pubblicità, che al momento hanno un costo mensile di 5,49 euro. Sono stati eliminati proprio di recente, lo ricordiamo, i piani base da 7,99 euro, decisione che avevo messo gli utenti con le spalle al muro.

Pixabay

Erano stati costretti, sostanzialmente, a scegliere tra il piano con la pubblicità e gli abbonamenti privi di spot ma molto più costosi. Da qui la decisione di ridurre anche di un minimo gli spot pubblicitari, ma non per tutti gli utenti, bensì solo per coloro i quali hanno l’abitudine di guardare molti episodi consecutivamente.

A partire dal 2024, secondo le indiscrezioni sin qui trapelate, Netflix concederà un episodio senza pubblicità ogni tre puntate viste di fila. Dietro c’è naturalmente l’intenzione di promuovere il piano base con pubblicità, che si è rivelato essere il più remunerativo di tutti. In pochi possono permettersi di attivare l’abbonamento premium, per quanto sicuramente più allettante. E poi perché gli sponsor, si sa, pagano profumatamente per avere uno spazio su Netflix tra un episodio e l’altro.

Questo contenuto è stato modificato 4 Novembre 2023 10:08

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostici Inter-Como: marcatore e tiri in porta

Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…

12 minuti fa

Pronostico Brighton-West Ham: la marcia in casa riprende subito

Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

1 ora fa

Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid: terza volta di fila allo stesso modo

Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…

1 ora fa

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

6 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

7 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

7 ore fa