Formazioni+ufficiali+Fiorentina-Inter%3A+pronostici+marcatori%2C+tiratori+e+ammoniti
ilveggenteit
/2023/05/24/formazioni-ufficiali-fiorentina-inter-coppa-italia-finale-pronostici-marcatori-tiratori-ammoniti/amp/
CALCIO

Formazioni ufficiali Fiorentina-Inter: pronostici marcatori, tiratori e ammoniti

Formazioni ufficiali Fiorentina-Inter: ecco le scelte dei due tecnici per la finale di Coppa Italia dell’Olimpico. E pure i nostri pronostici

La prima di due finali. Sia per la Fiorentina, che poi sarà impegnata in Conference League, sia per l’Inter, che invece giocherà quella di Champions League. Insomma, il pensiero c’è, ovviamente, anche a quelli che saranno i prossimi impegni delle due formazioni, ma stasera c’è in palio un titolo, assai importante, come la Coppa Italia.

Italiano e Inzaghi (Lapresse) – Ilveggente.it

E allora niente turnover, né per Italiano né per Inzaghi: che mandano in campo le migliori formazioni possibili. Ecco, quindi, quelle che sono state le scelte ufficiali quando manca pochissimo all’inizio del match dell’Olimpico. E qui, invece, il link con i nostri pronostici per il match. 

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Amrabat, Castrovilli; Ikonè, Bonaventura, Gonzalez; Cabral.
INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Inter, pronostico marcatori

Lautaro Martinez (Lapresse) – Ilveggente.it

Le finali sono finali, e quindi molto spesso vanno fuori ogni pronostico. Ma entrambe le squadre questa sera, almeno una rete, la dovrebbero trovare. Per un match come questo comunque andiamo sul sicuro, e puntiamo su quello che è il miglior attaccante dell’Inter: per quanto riguarda il marcatore puntiamo decisamente su Lautaro Martinez. L’argentino ha trascinato la squadra di Inzaghi fino alla finale di Istanbul, ed è uno che nelle occasioni importanti c’è sempre. E lascia il segno. Ecco, anche stasera il Toro potrebbe “incornare” la squadra avversaria.

Formazioni ufficiali Fiorentina-Inter, ammoniti e tiratori

Questione ammoniti: l’ex Milan Bonaventura, quando vede l’Inter, quasi sempre un giallo se lo prende. Figuriamoci in una partita come questa, una finale, che potrebbe anche fare la storia della Fiorentina. Insomma, puntiamo su di lui. Occhio anche in casa Inter ad Acerbi. In difesa è lui quello che potrebbe dare qualche “randellata”. E il giallo è sempre davvero dietro l’angolo.

I calci da fermo, in questi match, sono sempre interessanti. E possono decidere la partita stessa. Quindi, in casa Fiorentina, punteremmo anche su una punizione dal limite di Biraghi: il mancino è caldo, uno di quelli che possono fare male in qualsiasi momento. Lui batte quasi tutti i calci da fermo della viola. E potrebbe anche servire un assist da calcio d’angolo. In casa nerazzurra, infine, è Dimarco quello che ci potrebbe provare con un classico inserimento da quinto a quinto che sta facendo le fortune di Inzaghi. Anche lui, dal limite, col mancino, in caso da calcio da fermo, ci potrebbe provare.

Questo contenuto è stato modificato 26 Maggio 2023 09:13

Articoli recenti

Serie A, dramma per uno dei volti più noti del campionato: “Trovato un cancro a mio figlio”

Serie A, il dramma vissuto da un calciatore che ha anche avuto un passato all'Inter…

4 ore fa

Estrazione Superenalotto 21 maggio 2024: vincite e quote, tutti i dettagli

Estrazione Superenalotto 21 maggio 2024, ecco tutte le vincite: i risultati e i numeri estratti…

5 ore fa

Addio a una leggenda dello sport italiano, è morto in queste ore

Addio ad una leggenda dello sport italiano: si è spento in queste ore uno sportivo…

7 ore fa

Superenalotto, Lotto e 10eLotto: tutte le estrazioni di martedì 21 maggio

Dal Superenalotto al Lotto, passando per il 10eLotto: ecco tutte le estrazioni di martedì 21…

8 ore fa

Sorteggio Roland Garros, quante incognite ai piedi della Tour Eiffel

Sorteggio Roland Garros, quante incognite e quante insidie nel tabellone dello Slam parigino: tutto quello…

9 ore fa

Michael Schumacher, ammissione da pelle d’oca poco fa: brividi in F1

Michael Schumacher, l'ammissione in Formula Uno è da brividi e arriva proprio nei giorni del…

10 ore fa