WhatsApp%2C+puoi+dormire+su+sette+cuscini%3A+account+a+prova+di+tutto
ilveggenteit
/2023/04/16/whatsapp-novita-sicurezza-privacy-utenti/amp/
ALTRE NEWS

WhatsApp, puoi dormire su sette cuscini: account a prova di tutto

WhatsApp, con questa novità non ci sarà più bisogno di preoccuparsi: da ora in poi gli account saranno a prova di tutto.

WhatsApp è una delle applicazioni più scaricate ed utilizzate al mondo. Creata nel 2009 da due ex dipendenti di Yahoo, Jan Koum e Brian Acton, in pochi anni ha conosciuto un’ascesa che l’ha resa la piattaforma di messaggistica più diffusa in assoluto. Con l’ultima novità realizzata dal team di sviluppatori, gli utenti potranno dire addio a qualsiasi preoccupazione. A partire da ora gli account saranno a prova di qualsiasi cosa.

WhatsApp, puoi dormire su sette cuscini: account a prova di tutto (Pixabay)

Lanciata nel 2009 e acquistata dal gruppo Meta cinque anni dopo, WhatsApp è l’applicazione di messaggistica per eccellenza. Il servizio consente di scambiare messaggi di testo, ma anche video, immagini e documenti vari, informazioni sui contatti e sulla posizione, oltre che file audio e messaggi vocali.

Gli sviluppatori dell’app sono sempre impegnati nella realizzazione di nuove funzioni, nell’intento di soddisfare le richieste degli iscritti e garantirsi la loro fedeltà. WhatsApp è il servizio dedicato ai messaggi preferito da milioni di persone sparse in tutto il mondo, che quotidianamente lo utilizzano per tenersi in contatto con amici, parenti e conoscenti.

Oltre all’offerta di funzionalità, un aspetto verso cui l’azienda ha sempre prestare una particolare attenzione è la sicurezza degli utenti. L’applicazione della crittografia end-to-end (introdotta nel 2016) è stato un primo passo in direzione di una maggiore privacy per gli iscritti. Ora la piattaforma si sta preparando per un importante salto avanti.

WhatsApp, le ultime novità per una maggiore sicurezza

Sul blog ufficiale dell’app è stato annunciato l’arrivo di una serie di novità volte proprio a garantire più sicurezza agli users, in particolare per quanto riguarda account e conservazioni, così che questi ultimi possano avere maggiore controllo. Uno dei problemi che gli sviluppatori intendono risolvere è quello dei malware.

(Pixabay)

Questi software “malevoli” riescono ad insinuarsi negli smartphone degli utenti ignari tramite i messaggi che ricevono. L’aggiornamento prevede sistemi di controllo più avanzati, che possono essere utilizzati per autenticare il proprio profilo senza dover fare nient’altro. Allo stesso tempo, si garantirà una tutela più accurata del dispositivo nel caso in cui subisca una compromissione.

La società ha lavorato anche ad un nuovo metodo di controllo di sicurezza per chiunque voglia trasferire il suo account su un altro dispositivo – dopo aver comprato un nuovo smartphone, per esempio. L’app procederà col chiedere una conferma del trasferimento sul dispositivo che non verrà più usato. La funzione è stata realizzata con l’idea di poter avvisare gli iscritti se dovessero esserci dei tentativi di spostamento di account senza il loro consenso.

Infine, l’ultima novità riguarda i codici di sicurezza. Verrà perfezionata la feature che ricorre al processo noto come “Key Transparency” per controllare che la connessione sia realmente sicura. Con l’aggiornamento gli utenti potranno verificare che la conversazione sia protetta con un semplice clic sulla voce Crittografia.

Questo contenuto è stato modificato 15 Aprile 2023 16:35

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

6 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

7 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

9 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

10 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

10 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

11 ore fa