Sinner, avanti tutta: l’azzurro domani proverà a conquistare il suo primo titolo Masters 1000. Con un fan d’eccezione a fare il tifo per lui.
Rivali sì, ma nemici no. Sarà felice chi sperava che Jannik Sinner e Carlos Alcaraz potessero far “rivivere” lo storico antagonismo che per anni ha animato il circuito, quello tra Roger Federer e Rafael Nadal. Perché ogni volta che s’incontrano ci garantiscono non solo match pirotecnici, ma anche perché sembrano seguire in toto le orme dei loro predecessori.
Anche l’altoatesino e l’iberico, come lo svizzero ed il maiorchino, sono amici oltre che avversari. Mai una parola fuori posto detta nei confronti dell’altro, mai un gesto irrispettoso. Jannik e Carlos si stimano e si migliorano a vicenda ogni volta che i tabelloni dei main draw permettono loro di affrontarsi. Tanto che, nei giorni scorsi, il numero 2 al mondo – da lunedì scenderà dal trono perché scarterà i punti della vittoria a Miami di 365 giorni fa – si era detto impaziente di giocare nuovamente contro l’amico Sinner. Sperava, addirittura, che fosse lui l’ostacolo da aggirare prima di sbarcare in finale.
E forse, essendogli stata inflitta da un tennista di cui ha un così grande rispetto, questa sconfitta farà un po’ meno male. Non sarà lui, stavolta, a correre per il titolo del Masters 1000 della Florida. Il tennista azzurro è riuscito a spuntarla, stavolta, ragion per cui si è assicurato la possibilità di vincere il Miami Open. Sempre a patto, naturalmente, che riesca a battere Daniil Medvedev, quell’osso duro che a febbraio gli ha portato via il titolo di Rotterdam.
Il nuovo capitolo della saga Sinner-Alcaraz non ci ha regalato, in ogni caso, solo una collezione di highlights da custodire gelosamente. Ci ha permesso di assaporare, a fine partita, anche l’essenza più pura del fair play.
“Go for it, I’ll cheer for you!”, ovvero “Vinci il torneo, io faccio il tifo per te!”. Questo ha detto Alcaraz a Sinner, regalandoci una gran bella lezione di vita e di atteggiamento in campo. Saranno pure due ragazzi giovanissimi, ma quante cose ci hanno già insegnato in così poco tempo?
Questo contenuto è stato modificato 1 Aprile 2023 09:11
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…