Berrettini, il destino a volte sa essere davvero molto beffardo: c’`un piccolo dettaglio che ha dell’incredibile.
Nel primo video, per certi versi esilarante, si vedeva Matteo Berrettini “soffrire” tra gli spalti e tamburellare il piede in maniera abbastanza compulsiva, senza alcun controllo. Segno che ci sperava con tutto se stesso, che accadesse quello che poi, finalmente, è successo per davvero.
Nel secondo filmato qualcuno è invece riuscito ad immortalare uno degli abbracci più veri e sinceri che si siano mai visti a margine del tour. Perché quando c’è il dna di mezzo, in fondo, l’empatia è quasi automatica. Ed è per questo motivo che l’ex numero 1 d’Italia ha vissuto la prima partita di suo fratello Jacopo in un torneo Atp come se fosse la sua. Sentiva le stesse cose del secondogenito di casa Berrettini, che a differenza del primo arrivato non aveva mai raggiunto un risultato tanto importante come quello di Acapulco.
Quando Jacopo ha vinto, i due fratelli si sono stretti in un abbraccio che definirlo cinematografico sarebbe riduttivo. E in quell’abbraccio c’era tutto: la gioia, la tensione, la consapevolezza che tutto arriva per chi sa aspettare. Ma c’è un dettaglio ancora, in questo bellissimo quadretto familiare, sul quale vale la pena soffermarsi. Un dettaglio che a pensarci, in qualche modo, fa accapponare la pelle.
Jacopo Berrettini ha vinto la sua prima partita in un torneo Atp battendo in tre set – o forse sarebbe meglio dire due e un po’, considerando che il suo avversario si è ritirato al terzo game dell’ultimo parziale – Oscar Otte.
Una coincidenza che aggiunge un pizzico di magia in più a questa trasferta messicana, che ha fatto certamente da spartiacque nella carriera di Jacopo Berrettini. E di tutta la sua famiglia, per la verità, partita per Acapulco al gran completo perché né papà Luca e né mamma Claudia si sarebbero mai e poi mai persi la possibilità di vedere i loro due pupilli giocare nello stesso campo.
Questo contenuto è stato modificato 1 Marzo 2023 18:22
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…