WhatsApp%2C+la+funzione+%C3%A8+gi%C3%A0+in+beta%3A+rivoluzione+in+arrivo
ilveggenteit
/2023/01/19/whatsapp-la-funzione-e-gia-in-beta-rivoluzione-in-arrivo/amp/

WhatsApp, la funzione è già in beta: rivoluzione in arrivo

WhatsApp, la rivoluzione è in arrivo. La nuova funzione al momento è disponibile solo per gli utenti beta ma, presto, verrà lanciata per tutti gli smartphone.

WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo e con i suoi costanti aggiornamenti riesce sempre a soddisfare le più svariate esigenze degli utenti. Oltre all’invio e alla ricezione di semplici messaggi, la piattaforma presenta numerose funzioni e presto rivoluzionerà ulteriormente l’esperienza degli utenti.

WhatsApp, la funzione è già in beta (Pixaby)

Creata nel 2009 e acquistata cinque anni più tardi da Meta, WhatsApp ha milioni di utenti attivi in tutto il mondo. L’applicazione è apprezzata in particolare per la sua semplicità e comodità, oltre che per le sue diverse feature.

Sulla scia di altre piattaforme, come Instagram e Facebook, negli ultimi tempi sono stati aggiunti gli aggiornamenti di stato e le reazioni ai messaggi. Da qualche mese sono stati resi disponibili anche gli avatar personalizzabili dagli utenti.

Gli sviluppatori hanno lavorato anche al lancio di funzioni come WhatsApp Community – la sezione dedicata alla gestione dei gruppi. O il player che permette di ascoltare i messaggi vocali anche fuori da una chat.

Proprio i messaggi vocali, da diverso tempo, sono uno dei punti forti della piattaforma. Presto non si limiteranno alle chat singole o di gruppo. Nelle versioni beta, infatti, è già arrivata la novità di cui probabilmente potremo usufruire tutti nei prossimi mesi.

WhatsApp, la nuova funzione riguarda gli aggiornamenti di stato

I beta tester che hanno accesso alla versione 2.23.2.8. di WhatsApp per Android hanno segnalato la nuova feature. La notizia è stata riportata sul sito WABetaInto e riguarda la possibilità di impostare i messaggi vocali come aggiornamento di stato.

Alla solita interfaccia, oltre ai classici tasti per condividere foto e immagini, è stato aggiunto un pulsante a forma di microfono nelle versioni beta. Facendo clic su quest’ultimo verrà attivata la registrazione.

(Pixabay)

Una volta salvato il vocale, gli utenti devono dare conferma così che il file audio venga pubblicato come aggiornamento di stato. A questo punto, il vocale verrà inserito nelle storie.

Gli utenti possono decidere se rendere il file pubblico o fare in modo che possa essere ascoltato solamente da determinati contatti, precedentemente selezionati tra i numeri in rubrica. La misura punta a garantire una maggiore privacy.

I messaggi vocali sono già molto popolari e, per questo motivo, la speranza è che la nuova funzione venga resa disponibile per tutti gli smartphone il prima possibile. Sarà tuttavia necessario aspettare i prossimi aggiornamenti: la feature è ancora in fase di test e potrebbe anche subire alcune modifiche.

Questo contenuto è stato modificato 20 Gennaio 2023 08:46

Articoli recenti

Gratta e vinci, crepi l’avarizia: non dovresti mai farlo

Gratta e vinci, davanti a un bivio del genere non è mai facile scegliere quale…

49 minuti fa

Sinner-Kotov, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Kotov è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di…

2 ore fa

SuperEnalotto, jackpot alle stelle: estrazione straordinaria

SuperEnalotto, jackpot alle stelle. E oggi c'è l'estrazione straordinaria. Occhio quindi, state attenti, ricordatevi di…

2 ore fa

Cobolli-Khachanov, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Cobolli-Khachanov è un match valido per il terzo turno del torneo Atp Masters 1000 di…

2 ore fa

MillionDay oggi, l’estrazione di lunedì 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

MillionDay: di seguito i numeri vincenti relativi all’estrazione del 29 aprile 2024, con gli altri…

2 ore fa

Gratta e Vinci, ha seguito il consiglio: un milione di euro

Gratta e Vinci, ha seguito il consiglio e ha portato a casa un milione di…

3 ore fa