Calciomercato+Serie+A%2C+da+Kessi%C3%A9+a+Depay%3A+%26%238220%3BLe+italiane+ci+provano%26%238221%3B
ilveggenteit
/2022/12/22/calciomercato-serie-a-barcellona-kessie-depay-rabiot-dani-olmo/amp/
ALTRE NEWS

Calciomercato Serie A, da Kessié a Depay: “Le italiane ci provano”

Le squadre di Serie A guardano agli “scarti” del Barcellona per il mercato di gennaio. Milan, Juventus e Inter pronte ad affondare il colpo.

Nei giorni scorsi Jordi Cruyff, ds del Barca, ha voluto precisare che il mercato del club catalano è chiuso, in entrata e uscita. Ma le squadre italiane sperano ancora di poter prendere qualcuno dal Barcellona.

Kessié ©️LaPresse

Il giornalista Jordi Gil ha fatto il punto della situazione ai microfoni di calciomercato.it, in diretta sul canale Twitch TVPLAY. Si è soffermato su Depay e Kessié, due calciatori che vorrebbero lasciare subito il Barcellona per trovare più spazio e che le squadre italiane seguono con interesse. Dopodiché ha spiegato anche quale dovrebbe essere la situazione per Dani Olmo e Rabiot.

Depay vuole lasciare Barcellona perché ha bisogno di giocare di più“, ha esordito il giornalista esperto di mercato iberico. “In Italia ci sono squadre interessate, e ci proveranno, ma il Barcellona chiede tanti soldi. Se pensiamo che il giocatore è in scadenza di contratto a giugno, il prezzo è proibitivo“.

Depay piace a Milan e Juve, ma anche all’Inter, che però non ha alcuna speranza di poter intavolare una trattativa per via dei problemi di budget e sostenibilità. Diverso il discorso sull’ex rossonero Kessié, che Beppe Marotta vorrebbe portare all’Inter con una formula di prestito con diritto di riscatto.

Se l’Inter vuole Kessie, lo deve pagare“, ha precisato Gil. “Questa è una situazione molto complicata, e c’è da capire se si può fare un obbligo con prestito. Difficile che ci sia il prestito secco o solo il diritto di riscatto. Ma in ogni caso è un’operazione molto complessa“.

Calciomercato Serie A, dal Barcellona alle squadre italiane, i possibili affari

Per quanto riguarda il mercato in entrata, i catalani sono bloccati dal Fair Play finanziario. Hanno quindi scarsi margini di manovra. Sono interessati a Rabiot, ma anche questa trattativa è complicata.

Gil a calciomercato.it

Quella di Rabiot è una pista difficile per gennaio per quel che concerne il Barcellona“, dice il giornalista ai microfoni di calciomercato.it in diretta sul canale Twitch TVPLAY. “La Juventus non è intenzionata a liberarsene a gennaio e ad abbassare il prezzo“. Quindi, nel caso, se ne riparlerebbe a giugno.

Gil ha poi una notizia di prima mano su una trattativa sfumata ma non chiusa: “Il Barcellona aveva provato a riportare Dani Olmo a casa. Non è andata a buon fine. Ma credo che ci riproverà sicuramente. Per l’Italia penso che si sono chiuse definitivamente le porte”.

Dunque Dani Olmo non arriverà alla Juve né al Milan. E neanche all’Inter, che come al solito voleva provare a prenderlo a zero a fine anno. Ma il RB Lipsia vorrebbe incassare subito, quindi i nerazzurri sono fuori dai giochi.

Questo contenuto è stato modificato 22 Dicembre 2022 19:40

Giuseppe F.

Articoli recenti

Sassuolo-Inter 1-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Sassuolo-Inter: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di sabato…

5 ore fa

Lotteria, sembra un fake ma non lo è: non dovrai più andarci

Lotteria, potrebbe sembrare uno scherzo, ma non lo è nella maniera più assoluta: saluta tutti,…

6 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 4 maggio 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di sabato 4 maggio…

8 ore fa

Gratta e vinci, perseverare non è diabolico: bis per tutti

Gratta e vinci, secondo un vecchio proverbio sbagliare sarebbe umano e perseverare, invece, sarebbe diabolico.…

9 ore fa

Milan-Genoa, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Genoa è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle…

10 ore fa

Berrettini, l’amore non può aspettare: fa già sul serio

Berrettini, ha già fatto il grande passo: la notizia è rapidamente rimbalzata sui social network,…

10 ore fa