Werder+Brema-Augsburg%2C+Bundesliga%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/09/08/werder-brema-augsburg-bundesliga-probabili-formazioni-pronostici/amp/
Bundesliga

Werder Brema-Augsburg, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Werder Brema-Augsburg è una partita della sesta giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

WERDER BREMA – AUGSBURG | venerdì ore 20:30

Nell’anticipo del Weserstadion sono in palio punti salvezza di un certo peso specifico. Non inganni l’attuale posizione di classifica del Werder Brema, momentaneamente ottavo e subito a ridosso della zona Europa. La partenza dei biancoverdi è stata indubbiamente positiva – due vittorie, due pareggi e una sconfitta – tenendo conto dello status di neopromossi, ma il tecnico Ole Werner predica calma. Sa bene che la sua squadra non è ancora attrezzata per tornare a fare un campionato d’alta classifica e preferisce mantenere un profilo basso, ricordando che l’obiettivo primario è il mantenimento della categoria. Ed evitare a tutti i costi di ripetere il disastro di due stagioni fa, quando il club quattro volte campione di Germania dovette fare i conti con una inaspettata e clamorosa retrocessione.

L’esultanza dei giocatori del Werder Brema ©️LaPresse

Intanto i numeri ci dicono che per ora il Werder può contare su uno degli attacchi più prolifici del campionato: escludendo il solito, straripante, Bayern Monaco, a quota 12 gol ci sono i biancoverdi e l’Union Berlino. Molto meglio, finora, di squadre più quotate come Borussia Dortmund e Lipsia. L’altra faccia della medaglia è una difesa che viene perforata con una certa frequenza: sono già dieci le reti incassate da Friedl e compagni.

Un altro dato che fa riflettere è che il Werder il grosso dei punti l’ha raccolto lontano dal proprio pubblico: dopo il pari in casa del Wolfsburg all’esordio è arrivato il doppio successo esterno contro Borussia Dortmund (2-3) e Bochum (0-2). L’occasione di incrementare il bottino è l’anticipo con un Augsburg in piena crisi. I bavaresi domenica hanno incassato la terza sconfitta di fila (0-2) stavolta contro una diretta concorrente come l’Hertha Berlino. L’unica vittoria della squadra di Enrico Maassen resta quella con il Bayer Leverkusen alla seconda giornata. Per il resto, solamente delusioni per una compagine che probabilmente dovrà lottare fino alla fine per garantirsi la permanenza in Bundesliga.

Come vedere Werder Brema-Augsburg in diretta tv e streaming

Jensen dell’Augsburg (a destra) contro il Leverkusen ©️LaPresse

Werder Brema-Augsburg è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Werder Brema, trascinato dall’attaccante Niclas Fullkrug (già 5 gol all’attivo) finora ha dimostrato di poter creare scompiglio nella metà campo avversaria con una certa facilità. Non ha mai segnato meno di due gol e dovrebbe ripetersi contro una difesa, quella dell’Augsburg, tutt’altro che impenetrabile. Una vittoria dei padroni di casa è probabile in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Werder Brema-Augsburg

WERDER BREMA (3-5-2): Pavlenka; Pieper, Veljkovic, Friedl; Weiser, Schmid, Groß, Schmidt, Jung; Füllkrug, Ducksch.
AUGSBURG (3-5-2): Gikiewicz; Bauer, Gouweleeuw, Gumny; Pedersen, Maier, Gruezo, Rexhbecaj, Iago; Demirovic, Berisha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 9 Settembre 2022 08:47

Articoli recenti

Perde la vita durante l’allenamento, lutto nello sport italiano

L'ennesima tragedia colpisce il mondo italiano dello sport. Un incidente in allenamento si trasforma in…

58 minuti fa

Giallo Sinner, ufficiale: lo sa solo Berrettini

Berrettini è il solo a conoscere il segreto di Sinner. La notizia è ufficiale: dubbi…

2 ore fa

Berrettini, l’ultimo aggiornamento è inquietante: sgomento tra i tifosi

Berrettini, la rinuncia al torneo di Roma ha gettato nello sconforto i tifosi del tennista…

4 ore fa

Caos Camila Giorgi: è solo la punta dell’iceberg

Camila Giorgi, l'uscita di scena nel silenzio era solo la punta dell'iceberg: ne stanno succedendo…

5 ore fa

Sinner, Roma è costata cara: beffa Parigi

Sinner, gli Internazionali d'Italia hanno fatto da spartiacque e sono stati decisivi: lo scenario parigino…

6 ore fa

L’annuncio scuote la F1: “Arriva al posto di Verstappen”

L'annuncio scuote - e risolleva anche - il mondo della Formula Uno. A darlo è…

7 ore fa