Sinner+e+quella+cena+top+secret%3A+una+promessa+a+lume+di+candela
ilveggenteit
/2022/09/02/sinner-berrettini-new-york-us-open-cena-montreal-coppa-davis-tennis-volandri/amp/
Attualità

Sinner e quella cena top secret: una promessa a lume di candela

Sinner ha fatto una promessa importantissima durante una cena segreta che si è tenuta di recente: non può più tirarsi indietro.

Nella maggior parte degli sport il mese di settembre rappresenta sempre un nuovo inizio. Non nel tennis, però. Per gli atleti dei circuiti Atp e Wta il nono mese dell’anno è cruciale come non mai. Si tirano le somme, ci si avvia verso la fine della stagione e ci si rende conto che le occasioni per risalire il ranking saranno, da qui in avanti, sempre meno.

Instagram

Non a caso, l’ultimo Slam dell’anno si tiene proprio a settembre nella magica New York. Alla fine degli Us Open i giochi saranno ormai quasi praticamente fatti. Ci sarà qualche Atp 500, molti 250 e un solo Masters 1000, quello di Parigi Bercy. Dopodiché, quel che è fatto è fatto e non ci sarà più tempo per rimediare.

Per Jannik Sinner e Matteo Berrettini la corsa non sarà però ancora finita. Nessuno dei due avrà certamente voglia di rinunciare alle Finals ed entrambi dovranno mettere il turbo, se vogliono assicurarsi un posto in gara tra i maestri. Ma prima di allora, badate bene, ci sarà ancora un’altra pratica da espletare.

Sinner, a pancia piena si decide meglio

Instagram

Dopo gli Us Open sarà tempo, per gli azzurri del tennis, di volare a Casalecchio di Reno per la Coppa Davis. Dal 14 al 18 settembre affronteranno Croazia, Argentina e Svezia per assicurarsi uno dei posti in palio per la fase finale a eliminazione diretta di Malaga. Ed è proprio di questo, a quanto pare, che si è discusso in una cena top secret al di là dell’oceano.

A rivelarlo è stato Berrettini, che ha raccontato al quotidiano La Stampa di essere andato a cena fuori con Sinner durante il Masters 1000 di Montreal, che non ha avuto un epilogo felice, lo ricordiamo, per nessuno dei due. In quell’occasione, mentre smaltivano la delusione, hanno avuto modo di discutere proprio dei progetti futuri.

“Ci siamo detti – queste le parole del romano – che dopo gli Us Open dobbiamo pensare bene alla Davis, con lo spirito giusto, perché sarà importante“. L’intenzione di far bene c’è tutta e l’avranno anche, questo è poco ma sicuro, gli altri convocati da mister Volandri, ossia Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli. Tanto più perché si gioca in casa ed è assolutamente vietato, quindi, fallire.

Articoli recenti

Paola Egonu non ne può più: “Vado fuori di testa”

Paola Egonu ha improvvisamente deciso di vuotare il sacco. Lo ha fatto per questo motivo:…

1 ora fa

Sinner, c’è già la data: cambia tutto, deviazione a sorpresa

Sinner, l'ufficializzazione della data ha improvvisamente reso tutto reale: questa deviazione non era in programma.…

8 ore fa

Gratta e vinci, il pit-stop ti cambia la vita

Gratta e vinci, sapevi che giocare on the road porta una gran bella fortuna? Dopo…

9 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 27 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di sabato 27 aprile…

11 ore fa

A Sinner è bastato un incontro: ha perso la testa per lei

Sinner se n'è innamorato a prima vista e non ha potuto fare altro che arrendersi…

12 ore fa

Napoli-Roma, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Roma è una partita valida per la trentaquattresima a giornata di Serie A e si…

12 ore fa