Federica+Masolin+mette+le+mani+avanti%3A+%26%238220%3BNon+avrei+il+coraggio%26%238221%3B
ilveggenteit
/2022/07/17/federica-masolin-formula-1-sky-sport-cristoforetti-may-pellegrini-goggia/amp/
Attualità

Federica Masolin mette le mani avanti: “Non avrei il coraggio”

Federica Masolin non se la sente: l’incredibile rivelazione della giornalista di Sky Sport e volto della Formula 1.

Tante vorrebbero essere come lei. Intraprendere il suo stesso percorso, farsi strada in un mondo che fino a non molto tempo fa era riservato solo agli uomini. Federica Masolin è fonte d’ispirazione inesauribile per quante amano lo sport e, come lei, sognano di lavorare nel mondo del giornalismo sportivo.

©️Ansafoto

Un modello al quale è bene che ci si rifaccia, considerando che la stella di Sky Sport è un personaggio che ha tanto da insegnare. Si è fatta da sé, facendo leva solo ed esclusivamente sulla sua passione e forgiando il suo talento giorno dopo giorno, ritagliandosi uno spazio in un settore molto competitivo.

Ed è curioso pensare che una donna che ispira molte giovani aspiranti giornaliste abbia, a sua volta, delle “muse” che ammira e delle quali apprezza molte doti e qualità. E ce n’è una in particolare di cui, a quanto pare, il volto della Formula 1 è fan sfegatata.

Chi è la musa ispiratrice di Federica Masolin

©️Ansafoto

Quando la Gazzetta dello Sport l’ha intervistata e le ha chiesto se ci sia qualche donna che è per lei un modello, la Masolin non ha esitato. Ha avuto la risposta pronta, ma a colpire è soprattutto la motivazione con cui ha accompagnato la sua scelta.

“Direi Samantha Cristoforetti – ha risposto Federica ad un quesito effettivamente non semplice – Non avrei mai il coraggio di fare quello che fa lei mettendosi al servizio della ricerca. Mi affascina – ha proseguito – il suo essere una donna con una missione e anche una mamma”.

Dopo essersi soffermata sulle gesta dell’astronauta, Federica ha citato delle campionesse che le piacciono tanto quanto la Cristoforetti. “Ho avuto la fortuna di lavorare con Fiona May e Maurizia Cacciatori, due donne e due mamme con una marcia in più. Mi piace Sofia Goggia, scanzonata e allo stesso tempo una tigre quando mette gli sci. Ma anche Federica Pellegrini – ha concluso – per avere avuto il coraggio di mostrare le proprie debolezze, il lato umano, sotto la corazza di ferro da wonder woman”.

Questo contenuto è stato modificato 17 Luglio 2022 17:39

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostici Inter-Como: marcatore e tiri in porta

Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…

59 minuti fa

Pronostico Brighton-West Ham: la marcia in casa riprende subito

Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…

2 ore fa

Pronostico Athletic Bilbao-Atletico Madrid: terza volta di fila allo stesso modo

Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…

2 ore fa

I pronostici del weekend (6-7 dicembre): Serie A e campionati esteri

I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…

6 ore fa

Pronostici Premier League 6 dicembre ore 16:00: Guardiola contro la sorpresa del torneo

Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…

7 ore fa

Pronostico Betis-Barcellona: Flick non molla la testa della classifica

Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…

7 ore fa