Champions League 2022/2023, si giocano le gare di ritorno del primo turno di qualificazione: ecco i pronostici sui match più interessanti.
Settimana decisiva per il primo turno di qualificazione alla fase a gironi della nuova edizione della Champions League. Nelle giornate di martedì e mercoledì arriveranno i primi verdetti con le gare di ritorno. Quindici partite spalmate in due giorni: le vincenti avanzeranno al secondo turno, mentre chi uscirà sconfitto dal doppio confronto “retrocederà” in Conference League, accedendo al secondo turno di qualificazione (percorso Campioni) ad eccezione delle sfide tra Maribor-Shakhter e HJK-RFS Riga, che invece partiranno dal terzo.
Una settimana fa non abbiamo assistito a grandi sorprese, escluso l’inaspettato pareggio tra Zrinjski Mostar e Sheriff Tiraspol: la formazione della Transinistria, che lo scorso anno lasciò tutta l’Europa a bocca aperta arrivando terza nel girone con Inter e Real Madrid – espugnando clamorosamente, tra l’altro, il “Bernabeu” – è stata fermata sullo 0-0 nella trasferta bosniaca. Tra le mura amiche sarà verosimilmente un’altra storia e una loro vittoria entro i tempi regolamentari appare assai probabile. Rimonta alla portata anche per gli azeri del Qarabag, sconfitti 1-0 all’andata in Polonia contro il Lech Poznan. La maggiore qualità dei caucasici, che sette giorni fa non sono riusciti a concretizzare, potrà fare la differenza. Probabili, infine, anche le vittorie dello Shkupi, che a Gibilterra ha travolto 3-0 il Lincoln Red Imps, e del Malmo, impegnato in Islanda contro il Vikingur: gli svedesi puntano ad un successo più convincente, visto che in casa hanno vinto di misura 3-2.
Lo Zalgiris non è andato oltre un pareggio (1-1) contro il Ballkani e verosimilmente eviterà ancora la sconfitta, mentre il Bodo/Glimt potrebbe rifilare un’altra goleada ai faroensi del Klaksvikar, annichiliti 3-0 all’andata. Due match in cui non dovrebbero mancare i gol sono Shamrock Rovers-Hibernians – gli scozzesi, sconfitti 3-0, saranno costretti ad attaccare per tentare di ribaltare tutto – e Sutjeska Niksic-Ludogorets Razgrad.
Zalgiris o pareggio (in Zalgiris-Ballkani, ore 18:00)
Shamrock Rovers-Hibernians, ore 20:00
Klaksvikar-Bodo Glimt, ore 20:00
Lincoln Red Imps-Shkupi, ore 18:00
Klaksvikar-Bodo Glimt, ore 20:00
Questo contenuto è stato modificato 12 Luglio 2022 09:28
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…