Federica+Masolin%2C+finalmente+il+piacere%3A+Baku+pu%C3%B2+attendere
ilveggenteit
/2022/06/08/federica-masolin-formula-1-gp-baku-giorgia-rossi-padel-instagram/amp/
Attualità

Federica Masolin, finalmente il piacere: Baku può attendere

Federica Masolin, quando il dovere chiama lei non si sottrae mai. Ecco il post che rivela un aspetto inedito del suo carattere.

Segue il calcio con la stessa passione di un ultrà e “vive” per i motori e l’alta velocità. Non si perde una sola gara in pista, per ovvie ragioni, ma se anche non fosse costretta lo farebbe comunque. Gioca a padel e si allena ogni volta che il lavoro le permette di ritagliare del tempo da dedicare a se stessa.

Instagram

Gli italiani non possono immaginare lo sport in tv senza Federica Masolin, allo stesso modo in cui Federica Masolin non potrebbe mai immaginare la sua vita senza lo sport. Sono due variabili che dipendono l’una dall’altra e il merito, come aveva rivelato proprio lei in un’intervista, è tutto del suo papà.

Fu lui a farle conoscere questo mondo meraviglioso, nel tentativo di distrarla dalla gelosia che aveva iniziato a provare nei confronti della sua sorellina appena nata. La portava allo stadio, ai circuiti, ovunque ci fosse qualcosa su cui concentrarsi. Non poteva sapere, il signor Masolin, che grande regalo le stesse facendo.

Federica Masolin, il dovere chiama

Instagram

La bella Federica, dicevamo, non si limita solo a parlarne. Lo sport lo pratica attivamente e abbiamo addirittura scoperto, nello scorso fine settimana, che a padel non la batte nessuno. Gioca in coppia con un’altra nostra vecchia conoscenza, la “rivale” di Dazn Giorgia Rossi, e pare che in coppia siano una forza della natura.

Fortuna che quando il tempo per organizzare una partitella e impugnare la racchetta manca, c’è sempre l’allenamento casalingo. La bella giornalista di Sky Sport non ne salta mai uno, indipendentemente da dove si trovi e quali siano gli appuntamenti giornalieri. Perché il segreto per tenersi in forma, si sa, è proprio questo: la costanza.

Ed ecco che, qualche minuto fa, ha postato una fotografia che ci ricorda quanto sia importante prendersi cura di sé. “Prima il dovere e poi…” c’è scritto nella didascalia che correda lo scatto, nel quale sono immortalati pesetti e cintura per il fitness. Segno che ha portato a termine il suo workout e che può ora dirigersi – come si evince dal tag – verso il suo centro estetico di fiducia. Per concedersi, finalmente, qualche meritatissima coccola prima che sia tempo per la carovana della Formula 1 di “tornare in pista” al GP di Baku.

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostici Coppa di Francia 4 febbraio, tra “imbattibili” e mine vaganti: ma le big non tradiscono

Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…

1 ora fa

Pronostico Inter-Torino: la “trappola” delle riserve a San Siro

Inter-Torino è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

1 ora fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di martedì 3 febbraio 2026

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, martedì…

5 ore fa

Pronostico Aberdeen-Celtic: salgono sull’ottovolante

Aberdeen-Celtic è una partita della venticinquesima giornata del campionato scozzese: dove vederla, formazioni e pronostico …

11 ore fa

Pronostico RB Bragantino-Atletico Mineiro: in casa non hanno rivali

Bragantino-Atletico Mineiro è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca mercoledì alle…

13 ore fa

Pronostico Manchester City-Newcastle, missione impossibile: quel turnover che sa di resa

Manchester City-Newcastle è una partita valida per il ritorno delle semifinali di League Cup e…

14 ore fa