Sinner, svelato finalmente l’arcano: ecco perché il tennista altoatesino non si separa mai dal suo berretto.
Che sia bianco o che sia nero, arancione oppure blu, è l’elemento fondante del suo stile. Jannik Sinner non è mai sceso in campo senza il suo cappellino d’ordinanza, che indossa puntualmente come fosse una divisa. E i fan si sono sempre chiesti se lo facesse per scaramanzia e perché lo reputi, magari, una sorta di amuleto.
No, la ragione non è questa. C’è ben altro dietro la strana, ma comunque comune a molti altri tennisti, abitudine di indossare il berretto ogni volta che è impegnato in un nuovo match. Lo stesso Matteo Berrettini non se ne separa mai: il romano lo indossa al contrario, con la visiera sulla nuca, ragion per cui si è sempre pensato che il suo fosse più che altro un feticcio.
Dietro la mania di Sinner non c’è, invece, nulla di tutto ciò. Il perché non riesca proprio a rinunciare al suo cappellino, che a questo punto è un po’ la sua coperta di Linus se vogliamo, lo ha rivelato lui stesso alla Gazzetta dello Sport, nell’intervista pubblicata sull’edizione odierna.
Quando il giornalista Riccardo Crivelli gli ha chiesto se lo vedremo mai giocare senza quell’accessorio immancabile nel suo look, la sua risposta è stata negativa. L’altoatesino non prende neanche in considerazione l’idea di rinunciarvi, e il perché è presto detto.
«No – ha risposto Sinner al quesito posto dall’intervistatore – perché mi serve per tenere dentro i capelli che sono sempre troppo lunghi. Non è che mi senta Sansone che perde le forze se li taglia, è che sono pigro – ammette alla fine – e non riesco ad andare dal parrucchiere».
La sua riccioluta chioma rossa, effettivamente, non sarebbe affatto facile da gestire in campo. Caratteristica senz’altro, ma oggettivamente scomoda per uno abituato a correre all’impazzata da una parte all’altra del rettangolo di gioco. Ecco svelato, quindi, il suo arcano.
Serie B, è un sabato ricco di sfide interessanti: il Frosinone capolista può approfittare del…
Brighton-Sunderland è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bournemouth-Burnley è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, sabato pomeriggio non scenderà in campo nessuna delle prime quattro. La sfida più intrigante…
I pronostici di venerdì 19 dicembre, ci sono gli anticipi di Supercoppa Italiana, Liga, Bundesliga…
Lipsia-Bayer Leverkusen è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…