Korda-Alcaraz%2C+Atp+Montecarlo%3A+orario%2C+diretta+tv%2C+streaming%2C+pronostici
ilveggenteit
/2022/04/13/korda-alcaraz-atp-montecarlo-orario-diretta-tv-streaming-pronostici/amp/
TENNIS

Korda-Alcaraz, Atp Montecarlo: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Korda-Alcaraz è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

L’inattesa eliminazione al primo turno del numero uno Novak Djokovic apre un’autostrada davanti al giovane fenomeno Carlos Alcaraz. Chi già pregustava un possibile scontro tra l’esuberante teenager spagnolo e il campione serbo – capitati nella stessa parte del tabellone – nei quarti di finale del torneo di Montecarlo è destinato a rimanere deluso. “Nole” ha pagato le pochissime partite giocate nel 2022 e, lontanissimo dalla condizione migliore, è finito subito fuori contro Davidovich Fokina. Niente sfida con Alcaraz, dunque. Che a questo punto diventa uno dei principali favoriti per la vittoria finale.

Carlos Alcaraz ©️LaPresse

Sì, avete letto bene. Nonostante l’età e la scarsa esperienza, non si può non tenere conto di quello che il nativo di Murcia ha realizzato in questi mesi. Una crescita impressionante, esponenziale, sia sul piano fisico che tattico, che lo ha portato in poco tempo a ridosso della top ten. E le recenti affermazioni nei Masters 1000 di Indian Wells e Miami – dove è persino riuscito a sollevare il titolo nella finalissima con Ruud, il più giovane di sempre a farlo in Florida – dimostrano che ormai siamo di fronte ad un un campione già pronto a sfidare i più grandi del circuito. Tra l’altro la terra rossa sembra essere il suo “habitat naturale” e le aspettative sono addirittura più alte rispetto a quelle sul veloce.

Sul mattone tritato Alcaraz ha infatti vinto il suo primo titolo a livello Atp e lo scorso febbraio si è imposto a Rio de Janeiro. A Montecarlo però non avrà un esordio semplice. Debutterà con un altro validissimo “Next Gen” come Sebastian Korda, affrontato – e sconfitto – proprio nella finale di Milano lo scorso autunno. Lo statunitense, che sulla terra vinse un titolo a Parma un anno fa, proverà a mettere in difficoltà Alcaraz dopo aver fornito ottime indicazioni contro l’olandese Van de Zandschulp, battuto due giorni fa in due set.

Dove vedere Korda-Alcaraz in diretta tv e streaming

Sebastian Korda ©️LaPresse

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo tra Sebastian Korda e Carlos Alcaraz sarà trasmesso mercoledì 13 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 11:00.

Korda-Alcaraz: il pronostico

Negli ultimi mesi Alcaraz è salito di livello e dovrebbe riuscire a battere Korda in due set nel suo esordio nel torneo monegasco. Non è tuttavia da escludere che almeno un parziale possa terminare al tie break, visto che l’americano sa essere efficace con il servizio.

Articoli recenti

Atp Madrid, i pronostici di martedì 30 aprile: non solo Sinner

Atp Madrid, il programma degli ottavi di finale propone diverse sfide interessanti: occhi puntati sui…

2 ore fa

Sinner-Khachanov, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Khachanov è un match valido per il quarto turno del torneo Atp Masters 1000 di…

3 ore fa

I pronostici di martedì 30 aprile: Champions League e Championship

I pronostici di martedì 30 aprile: c'è la semifinale di andata di Champions League tra…

4 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

5 ore fa

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

6 ore fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

13 ore fa