Calciomercato%2C+fuga+da+Ucraina+e+Russia%3A+la+lista+dei+giocatori+pronti+per+la+Serie+A
ilveggenteit
/2022/03/09/calciomercato-russia-ucraina-guerra-in-ucraina-serie-a-fifa/amp/
Categorie: news

Calciomercato, fuga da Ucraina e Russia: la lista dei giocatori pronti per la Serie A

Calciomercato, fuga da Ucraina e Russia: ecco la lista dei giocatori pronti per la Serie A: c’è tempo fino al 7 aprile per il tesseramento

La decisione della Fifa – arrivata ufficialmente ieri – di dare la possibilità agli stranieri impegnati nei campionati di Russia e Ucraina di svincolarsi fino al 30 giugno e di avere nuovo contratto da qui al termine della stagione, riapre ufficialmente il calciomercato. Secondo la Gazzetta dello Sport sono circa 90 i calciatori in fuga dall’Ucraina. Viene difficile invece calcolare quelli che potrebbero o vorrebbero lasciare la Russia.

Moses, ex Inter ©️LaPresse

In ogni caso ci sono diversi elementi che potrebbero fare comodo a qualche squadra della Serie A: la possibilità di tesserarli – massimo due per ogni squadra – c’è fino al 7 aprile. Insomma, di tempo per cercare i profili, studiarli, e prendere una decisione, ce n’è ancora. Anche se alcuni non hanno davvero bisogno di presentazioni.

Calciomercato, ecco i profili da Serie A

De Zerbi ©️LaPresse

Ci sono i brasiliani dello Shakhtar in primis, che hanno lasciato l’Ucraina subito, e che sono molto conosciuti ovviamente da De Zerbi: Marlon ad esempio, che la Serie A la conosce bene visto che l’anno scorso giocava al Sassuolo. Dodo – 23 anni – sul quale anche la Roma ci ha fatto un sondaggio e che per 3 mesi potrebbe aiutare la squadra di Mourinho. E poi a ruota Vitao, Ismaily, Tete, Maycon, Alan Patrick, Pedrinho, Fernando, Neres – ex Ajax – pagato 12 milioni a gennaio. Una sfilza di elementi che sono in cerca di un contratto per non perdere gli ultimi tre mesi della stagione. Sicuro che qualcuno non potrebbe tornare utile?

E poi: Krychowiak, ex Siviglia liberato dal Krasnodar che ha un bagaglio d’esperienza da vendere, il difensore polacco Kedziora, 27 anni, 26 gare in nazionale. E poi anche il 22enne brasiliano Vitinho: questi in uscita dalla Dinamo. Si potrebbero muovere anche i brasiliani dello Zenit, questi sì elemento assai importanti che hanno giocato la Champions fino a pochi mesi fa: Malcom, 22 milioni di euro di valutazione, oppure l’attaccante 20enne Yuri Alberto. Senza dimentica Claudinho, altro attaccante che la porta la vede bene. E infine negli altri club ci sono il turco Yazıcı, tripletta a San Siro col Lilla che è in prestito dal River e anche Moses e Promes, il primo con un passato al Chelsea e anche all’Inter, il secondo ex Ajax, che giocano nello Spartak Mosca allenato a Paolo Vanoli. Anche loro potrebbero decidere di salutare almeno per un poco.

Giuseppe Mustica

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

5 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

6 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

8 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

9 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

9 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

10 ore fa