Sofia+Goggia%2C+Mikaela+Shiffrin+e+la+variabile+Covid%3A+%26%238220%3BSto+mettendo+insieme+i+pezzi%26%238221%3B
ilveggenteit
/2021/12/28/sofia-goggia-sci-mikaela-shiffrin-positiva-covid-slalom-gigante-lienz/amp/
Attualità

Sofia Goggia, Mikaela Shiffrin e la variabile Covid: “Sto mettendo insieme i pezzi”

Sofia Goggia, il Covid mette tutto in discussione: ecco qual è la situazione a poche ore dal gigante e dallo slalom.

Più che la Coppa del mondo sembra una vera e propria Coppa ad ostacoli, considerando che il numero dei positivi al Covid aumenta di ora in ora. I forfait non si contano più sulla punta delle dita e tutte queste assenze inaspettate potrebbero ribaltare completamente la classifica.

Leggi anche: Federica Pellegrini, quella volta che rifiutò una proposta “indecente”

Il nostro cavallo vincente, vale a dire Sofia Goggia, sta bene. Ha contratto il Covid, invece, quella che nei prossimi appuntamenti sarebbe stata la sua più acerrima rivale, ossia Mikaela Shiffrin. L’americana, che al momento guida la classifica, sarà costretta a saltare le prossime gare.

Non ci sarà, per ovvie ragioni, né oggi al gigante e né domani allo slalom in programma a Lienz. Ad annunciarlo è stata lei stessa, diramando la notizia attraverso i social network: “Ciao a tutti – ha scritto la campionessa statunitense in un post –  voglio farvi sapere che sto bene, ma sfortunatamente sono risultata positiva a un test per il Covid”.

Sofia Goggia, la Shiffrin salta Lienz

Mikaele Shiffrin (Instagram)

La foto a corredo del post, in cui esibisce un’espressione affranta, la dice lunga su quanto la notizia l’abbia turbata. “Sto seguendo il protocollo – ha scritto ancora la Shiffrin – e sono in isolamento, per cui salterò Lienz. Buona fortuna a tutte le mie compagne, farò il tifo da lontano. Grazie a tutti per il vostro supporto. Ci vedremo nell’anno nuovo”.

Dispiace per l’americana, che non è comunque la sola a dover fare i conti con il nemico invisibile che sta mettendo a dura prova i nervi di tantissimi atleti. Ma, con lei fuori dai giochi, la Goggia ha una chance in più: può recuperare terreno e colmare, così facendo, il flop di Courchevel. “Nonostante il risultato – ha detto la Goggia al Corriere, riferendosi alla recente sconfitta – penso che la sciata in questa disciplina ci sia, è solo questione di tempo per mettere insieme i pezzi. Una pista molto vecchia maniera, un po’ storta con molti dossi ed un passaggio nel bosco: una bella pista da gigante”.

Non potrà esserci neanche l’italiana Ilaria Ghisalberti. Lei, fortunatamente, non ha contratto il virus, ma è stata a stretto contatto con una persona positiva e dovrà dunque sottoporsi, come impone il protocollo, ad alcuni giorni di isolamento. Rientreranno dopo lo stop forzato, invece, la Robinson e la Liensberger.

Questo contenuto è stato modificato 28 Dicembre 2021 12:45

Antonella Garofalo

Articoli recenti

Pronostico Lipsia-Bayer Leverkusen: questa è una certezza assoluta

Lipsia-Bayer Leverkusen è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…

17 minuti fa

Pronostico Lazio-Cremonese: all’Olimpico finisce (quasi) sempre così

Lazio-Cremonese è una partita valida per la sedicesima giornata di Serie A e si gioca…

33 minuti fa

Bologna-Inter: marcatore, tiri in porta e ammoniti

Pronostici Bologna-Inter: le dritte sul possibile marcatore, tiratori in porta e ammoniti. Ecco tutte le…

10 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di giovedì 18 dicembre 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…

10 ore fa

Pronostico Real Madrid-Siviglia: pressione Blancos

Real Madrid-Siviglia è una gara della diciassettesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

15 ore fa

Pronostico Leeds-Crystal Palace: in trasferta sono una macchina

Leeds-Crystal Palace è una partita della diciassettesima giornata di Premier League e si gioca sabato…

16 ore fa