Lipsia-PSG%2C+Champions+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/11/02/lipsia-psg-champions-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
CALCIO

Lipsia-PSG, Champions League: probabili formazioni, pronostici

Lipsia-PSG è una partita della quarta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LIPSIA – PSG | mercoledì ore 21:00

Alla quarta giornata il gruppo A regala un inatteso testa-coda tra Lipsia e Psg. Già, perché al momento della composizione dei gironi in pochi avrebbero immaginato che il percorso europeo dei Roten Bullen sarebbe stato, a questo punto del torneo, così disastroso. Sulla carta doveva essere il cosiddetto gruppo di ferro – considerando soprattutto i recenti risultati ottenuti dalla squadra tedesca in Europa, due stagioni fa fermata in semifinale proprio dai parigini – ma si sta rivelando competitivo esclusivamente per quanto riguarda le prime due posizioni, ormai appannaggio esclusivo di Messi e compagni e del Manchester City di Guardiola. Uscita sconfitta nel pirotecnico 3-2 all’andata – decisiva la doppietta nel finale di gara del fenomeno argentino – quella di Jesse Marsch è una delle quattro squadre che dopo tre partite non sono ancora riuscite a fare neanche un punto e momentaneamente giace all’ultimo posto, con residue speranze di qualificazione.

Una diretta conseguenza del momento difficile che il Lipsia sta attraversando anche in Bundesliga, dove per adesso deve accontentarsi di un deludente ottavo posto, già a distanza siderale dal Bayern Monaco capolista. Nonostante i soliti alti e bassi, invece, il Psg regna incontrastato in Ligue 1: dopo lo 0-0 di Marsiglia, gli uomini di Mauricio Pochettino hanno superato in rimonta il Lille (2-1) sfruttando un Di Maria in serata di grazia, autore di un gol e un assist.

Emil Forsberg ©️Getty Images

Leggi anche: Manchester City-Club Brugge, Champions League: formazioni, pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Nel Lipsia si contendono una maglia da titolare Forsberg e Szoboszlai: lo svedese al momento sembra essere in vantaggio, ma è probabile che si assista ad una staffetta. Chiede spazio anche il rientrante Dani Olmo, in campo per una manciata di minuti nell’ultimo match di campionato con l’Eintracht Francoforte, terminato 1-1. Resta affollata l’infermeria del Roten Bullen: Marsch deve rinunciare ai due difensori Klostermann e Halstenberg, ma non saranno disponibili neanche Brobbey e Saracchi.

In forte dubbio Messi nel Psg: la Pulce non dovrebbe essere rischiata da Pochettino dopo i fastidi muscolari accusati durante l’intervallo della gara con il Lille. In compenso rientra Hakimi dalla squalifica, mentre Donnarumma parte favorito su Navas. Out sia Verratti che Paredes.

Come vedere Lipsia-PSG in diretta tv e streaming

Lipsia-PSG è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà alla Red Bull Arena di Lipsia, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Hd (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in streaming Lipsia-PSG è abbonarsi a Mediaset Infinity+, altra piattaforma che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Il Psg è al comando del gruppo A con due punti sul Manchester City: l’obiettivo è arrivare allo scontro diretto mantenendo intatto questo vantaggio, così da poter giocare per due risultati su tre. Al di là del momento negativo, tuttavia, non sarà semplice tornare da Lipsia con il bottino pieno. Alla Red Bull Arena si profila un’altra gara emozionante, da almeno quattro gol complessivi. 

Le probabili formazioni di Lipsia-PSG

LIPSIA (3-4-3): Gulácsi; Simakan, Orbán, Gvardiol; Mukiele, Adams, Kampl, Angeliño; Nkunku, André Silva, Forsberg.
PSG (4-2-3-1): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo, Gueye; Di María, Messi, Neymar; Mbappé.

Lipsia-PSG: chi vince?

  • PSG (65%, 149 Votes)
  • Pareggio (27%, 62 Votes)
  • Lipsia (9%, 20 Votes)

Total Voters: 231

 Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Questo contenuto è stato modificato 2 Novembre 2021 12:37

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Gremio-Botafogo: quinta volta nelle ultime sei

Gremio-Botafogo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì all'1:30: tv,…

2 ore fa

I pronostici di mercoledì 4 febbraio: Coppa Italia, League Cup, Coppa del Re e non solo

I pronostici di mercoledì 4 febbraio, ci sono partite di Coppa Italia, League Cup, Coppa…

3 ore fa

Pronostico Santos-San Paolo: subito la rivincita

Santos-Sao Paulo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle…

4 ore fa

Pronostico Al Okhdood-Al Hilal: Inzaghi, che fai?

Al Okhdood-Al Hilal è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

5 ore fa

Pronostico Al Ahli-Al Hazem: i giochi restano aperti

Al Ahli-Al Hazem è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

7 ore fa

Pronostici Coppa di Francia 4 febbraio, tra “imbattibili” e mine vaganti: ma le big non tradiscono

Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…

11 ore fa