DAZN%2C+arriva+il+rimborso+per+il+blackout+di+gioved%C3%AC+%7C+A+chi+spetta+e+come+ottenerlo
ilveggenteit
/2021/09/24/dazn-rimborso-indennizzo-blackout-giovedi-come-ottenerlo/amp/
news

DAZN, arriva il rimborso per il blackout di giovedì | A chi spetta e come ottenerlo

DAZN annuncia un indennizzo per gli utenti che ieri non sono riusciti ad accedere alla piattaforma per via del blackout: ecco come ottenerlo.

Trentacinque minuti che saranno parsi infiniti, a chi desiderava godersi il turno infrasettimanale. Tanto è durato il black out di Dazn che ieri, giovedì 23 settembre, ha ostacolato la visione dei match in programma. Un disservizio che nessuno avrebbe immaginato, peraltro, potesse durare così a lungo.

Leggi anche: Diletta Leotta, decisione drastica: un altro addio dopo la rottura con Can

Si sono imbattuti nella fatidica schermata nera sia gli spettatori intenzionati a vedere Sampdoria-Napoli che quelli che, invece, erano pronti a sintonizzarsi su Torino-Lazio alle 18:30. La brutta sorpresa non ha tardato ad arrivare: il messaggio era già lì che campeggiava sull’homepage della piattaforma.

“Al momento c’è un problema nell’aprire Dazn – riferiva – Prova a riaprire l’applicazione o il browser più tardi”. E così, l’errore 10000, così come si chiama in gergo tecnico, ha finito col guastare la giornata dei tifosi, che sui social network, come facilmente intuibile, ne hanno dette di tutti i colori.

DAZN, la schermata nera fa infuriare i tifosi

©Getty Images

Al di là della polemica, ad ogni modo, Dazn ha ben pensato di correre immediatamente ai ripari. Il colosso inglese ha diramato, nella stessa serata di ieri, un comunicato stampa, facendo sapere che sarà sua premura contattare “tutti gli utenti impattati dal funzionamento”.

Sarà semplice, tramite l’analisi dei dati, risalire alle persone che, al momento del black out, cercavano invano di accedere alla piattaforma. Non resta che capire, a questo punto, quale sia la procedura da seguire per ricevere l’indennizzo, sempre ammesso che Dazn non decida di procedere diversamente dal solito.

Sarà la piattaforma, come dicevamo prima, a contattare gli utenti che hanno riscontrato disagi, sia che abbiano scritto di loro spontanea volontà al costumer service e sia che non lo abbiano fatto. L’azienda non ha ancora stabilito l’entità dell’indennizzo, mentre è certo che le tempistiche saranno piuttosto veloci. L’ultima volta, il rimborso era stato liquidato in soli 4 giorni.

Antonella Garofalo

Articoli recenti

Gratta e vinci, lo squalo lo ha graziato: avventura in mare aperto

Gratta e vinci, attento agli squali: lui è stato graziato, ma qualcuno potrebbe non essere…

21 minuti fa

Formazioni ufficiali Fiorentina-Sassuolo: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Fiorentina-Sassuolo, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida del Franchi. Le ultime…

2 ore fa

Sinner, è già deciso: manca solo l’ufficialità

Sinner, il dado è tratto ed è tutto ormai deciso: manca solo l'ufficialità, ma è…

3 ore fa

Gratta e Vinci da 2 milioni di euro: tutto ribaltato

Gratta e Vinci, 2 milioni di euro che sono stati centrati in un posto diverso…

4 ore fa

Scommesse, trovato il sistema vincente: vale 20mila euro

Scommesse, ha trovato il sistema vincente: in questo modo ha scippato al bookmaker la bellezza…

6 ore fa

Scommesse, il 25 aprile doppia festa: così ha vinto 17mila euro

Scommesse, il 25 aprile è stata una doppia festa per un giocatore. Con coraggio è…

8 ore fa