Messico-Brasile%2C+Giochi+Olimpici%3A+pronostici%2C+formazioni%2C+streaming
ilveggenteit
/2021/08/02/messico-brasile-giochi-olimpici-pronostici-formazioni-streaming/amp/
CALCIO

Messico-Brasile, Giochi Olimpici: pronostici, formazioni, streaming

Messico-Brasile è la prima semifinale del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

Messico-Brasile è la prima semifinale del torneo di calcio dei Giochi Olimpici: pronostici, analisi, probabili formazioni e streaming.

MESSICO – BRASILE | martedì ore 10:00

Il torneo di calcio dell’edizione numero 32 dei Giochi Olimpici è giunto alle fasi decisive. Il Kashima Soccer Stadium ospiterà la prima semifinale, che offre numerosi spunti di riflessione. Ripercorriamo il cammino delle due squadre nei turni precedenti e analizziamo i possibili sviluppi del match.

Il percorso del Messico

Il Messico si è piazzato al secondo posto nel gruppo A. In occasione della prima giornata della fase a gironi, la squadra guidata in panchina da Jaime Lozano ha battuto la Francia per 4-1. Tutto è accaduto durante la ripresa: le reti di Alexis Vega e Sebastian Cordova hanno dato un prezioso doppio vantaggio a Guillermo Ochoa e compagni, mentre successivamente André-Pierre Gignac ha accorciato le distanze e il duo Uriel Antuna-Eduardo Aguirre ha archiviato la pratica in favore della nazionale messicana. Il k.o. per 2-1 contro il Giappone – arrivato in un match in cui la selezione nipponica è andata presto sul 2-0 con Takefusa Kubo e un rigore di Ritsu Doan, ha giocato in superiorità numerica dal 23′ della ripresa per l’espulsione di Johan Vasquez ed è stata soltanto avvicinata nel finale dai propri avversari, a segno con Roberto Alvarado – non ha scoraggiato il Messico, vittorioso per 3-0 sul Sudafrica, con i gol di Vega, Luis Romo e Henry Martin, in un confronto caratterizzato da un cartellino rosso per parte: Tercious Malepe e Carlos Rodriguez sono stati mandati anzitempo sotto la doccia dall’arbitro. Il quarto di finale contro la Corea del Sud, battuta per 6-3, è stato divertentissimo. Dong-Gyeong Lee ha risposto a Martin, ma poi Romo e un rigore di Cordova hanno permesso al Messico di allungare. Un’altra rete di Dong-Gyeong Lee ha consentito ai sudcoreani di tornare a sperare, prima che ancora Martin e Cordova, oltre ad Aguirre, lanciassero definitivamente la formazione di Lozano. Il gol conclusivo di Ui-Jo Hwang non ha cambiato la sostanza.

Il cammino del Brasile

Il Brasile ha vinto il gruppo D. Nella giornata inaugurale della fase a gironi, ha battuto per 4-2 la Germania. I verdeoro hanno disputato un fantastico primo tempo, durante il quale sono andati a segno per tre volte con uno scatenato Richarlison e hanno avuto anche l’opportunità di realizzare il gol del 4-0, quando Matheus Cunha ha sbagliato un calcio di rigore. Nella ripresa, i tedeschi hanno accorciato le distanze con Nadiem Amiri e non si sono arresi nemmeno nel momento in cui Maximilian Arnold è stato espulso: una rete di Ragnar Ache li ha portati a un passo dal completare una clamorosa rimonta, prima che Paulinho chiudesse i conti in pieno recupero. Il Brasile ha concluso sullo 0-0 la successiva sfida, disputata contro la Costa d’Avorio: è rimasto presto in dieci per l’espulsione di Douglas Luiz e non ha potuto impostare la partita che avrebbe voluto. La parità numerica è tornata soltanto nei minuti conclusivi, quando anche Eboue Kouassi è finito sotto la doccia in anticipo. Poi, la selezione allenata da André Jardine si è imposta per 3-1 sull’Arabia Saudita: Abdulelah Al-Amri ha inizialmente risposto a Cunha, ma una doppietta di Richarlison ha scavato un solco tra le due squadre. Sabato scorso, un gol di Cunha è bastato al Brasile per eliminare l’Egitto nei quarti e raggiungere le semifinali.

Leggi anche: WhatsApp, per giocare a calcio in chat con i tuoi amici devi solo fare questo

Sarà un match spettacolare?

Dani Alves (Getty Images)

Sin dalla vigilia di questi Giochi Olimpici, il Brasile era tra i principali candidati alla conquista della medaglia d’oro. Prima dell’inizio della manifestazione, forse soltanto la Spagna appariva più forte della selezione allenata da André Jardine. Durante il torneo, però, i verdeoro hanno sinora brillato maggiormente rispetto alle Furie Rosse. I campioni in carica, desiderosi di confermare il titolo conquistato nel 2016, stanno dimostrando di avere un ottimo gruppo, in cui l’esperienza di Diego Carlos e soprattutto di Dani Alves – i due fuoriquota migliori, fra i tre scelti da Jardine – si unisce al talento di tanti giovani, Richarlison su tutti.

Il Messico ha grandi limiti in fase di non possesso palla, ma riesce a segnare con facilità. Il propositivo 4-3-3 di Lozano esalta le qualità degli attaccanti, peraltro spesso sostenuti nello sviluppo della manovra anche da Romo e Cordova, che sono in grado di inserirsi in modo molto efficace. La nazionale messicana potrebbe contribuire a rendere spettacolare una semifinale davvero interessante, alla quale si avvicina senza i favori del pronostico, visto l’elevatissimo livello tecnico del Brasile.

Come vedere Messico-Brasile in streaming

Messico-Brasile si può vedere in diretta streaming su Discovery+, che ha un costo di 7,99 euro al mese ed è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. Possibile anche un abbonamento annuo da 29,99 euro. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. Gratuitamente per chi è già cliente di Fastweb. Acquistabile, a prezzo pieno, per chi è già cliente di Amazon Prime. L’abbonamento si può disdire allo scadere del mese, altrimenti si rinnova automaticamente per i 30 giorni successivi. Messico-Brasile si può vedere anche su DAZN, dove Eurosport trasmette live il meglio dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Messico-Brasile: il pronostico

Si può ipotizzare una vittoria del Brasile nei tempi regolamentari, durante i quali entrambe le squadre potrebbero segnare e i gol complessivi dovrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Messico-Brasile

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Loroña, Montes, Vasquez, Angulo; Esquivel, Romo, Cordova; Lainez, Martin, Vega.
BRASILE (4-2-3-1): Santos; Dani Alves, Diego Carlos, Nino, Arana; Douglas Luiz, Guimaraes; Antony, Paulinho, Claudinho; Richarlison.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Articoli recenti

I pronostici di venerdì 17 maggio: Serie A, Serie B e altri campionati

I pronostici di venerdì 17 maggio: si gioca in Serie A e Serie B, in…

1 ora fa

È morto un grande centravanti, lutto nel calcio italiano

È morto un grande centravanti, uno di quelli che hanno fatto la storia del club:…

9 ore fa

Estrazione Superenalotto 16 maggio 2024: vincite e quote, tutti i dettagli

Estrazione Superenalotto 16 maggio 2024, di seguito le vincite di giornata: ecco i risultati e…

10 ore fa

Rivelazione a sorpresa su Sainz e Leclerc: lo fanno ogni due GP

Rivelazione a sorpresa di Vasseur su Sainz e Leclerc: una situazione che torna in auge…

12 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: 16 maggio 2024, ecco tutte le estrazioni

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di oggi 16 maggio 2024. Ecco le ultime novità…

13 ore fa

Lotto, terno da 2500 euro coi numeri del Cervellone

Lotto, dietro questo super terno si nasconde un segreto inimmaginabile: è stato possibile grazie al…

14 ore fa