Elettra Lamborghini, che brutto colpo. Ecco cosa sta accadendo e perché Orietta Berti la sta eclissando contro ogni pronostico.
È una guerra senza esclusione di colpi quella che, ogni anno, si consuma ad ogni latitudine. Una battaglia a suon di note e di hit estive che ci regala, di volta in volta, sorprese ed emozioni del tutto inaspettate. Come quelle che, appunto, ci stanno riservando le classifiche dei tormentoni dell’estate 2021.
Leggi anche: Shimmy Shimmy, cosa vuol dire il testo del nuovo tormentone dell’estate
Elettra Lamborghini era partita non bene, ma benissimo. La sua “Pistolero” è entrata a gamba tesa nella hit dei brani estivi più cool, col suo ritmo tutto da ballare e il ritornello da canticchiare. Peccato solo che, ad un certo punto, qualcuno abbia ben pensato di guastarle la festa.
Quel qualcuno all’anagrafe risponde al nome di Orietta Berti. È lei la vera star di questa estate 2021: la sua “Mille”, cantata in coppia con Fedez e Achille Lauro, è entrata nel cuore degli italiani sin dal primo ascolto. Merito sia del trio, assolutamente esplosivo, che del brano, che si lascia cantare ch’è un piacere.
“Mille” è al primo posto nella classifica dei singoli più venduti nella prima metà di giugno, mentre “Pistolero” è all’ottavo, e fin qui ci siamo. Ma quali sono le altre hit estive che più hanno convinto gli italiani? “Malibù” di Sangiovanni è ad un passo da Orietta Berti & Co., mentre “Loka” di Aka7even guadagna per il momento un ottimo terzo posto.
Bene anche Rocco Hunt ed Ana Mena, con “Un bacio all’improvviso”. Prosegue a spron battuto, poi, l’inarrestabile avanzata dei Maneskin. Il brano con cui hanno trionfato a Sanremo 2021 e all’Eurovision Song Contest si trova in quinta posizione.
Dopodiché c’è Fred De Palma, seguito a ruota da “Lady”, ancora una volta di Sangiovanni. Sembra evidente, sebbene la classifica si riferisca ai singoli più venduti nella prima metà di giugno, che non sarà un’estate monocorde. E chissà che Elettra non riesca nel grande sorpasso…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…