Valentino Rossi volta pagina e inizia una nuova avventura: il prossimo anno “tradirà” la sua moto per guidare una Ferrari.
Non sa ancora cosa farà “da grande”. Se continuare la sua folle corsa in sella alle due ruote o se, invece, appendere il casco al chiodo una volta per tutte. Non lo ha ancora deciso, Valentino Rossi. Ma la pausa estiva, in tal senso, potrebbe portargli consiglio e aiutarlo a destreggiarsi in questa, per nulla semplice, scelta.
Leggi anche: Danimarca-Belgio, minuto 10: tutti fermi per Eriksen – FOTO
L’ipotesi più plausibile è che lo si possa continuare a vedere a qualche GP. Mentre sarebbe da escludere, invece, che il dottore si impegni oltre e a livelli più alti. Anche perché, a quanto pare, ha progetti ben diversi per il suo imminente futuro. Progetti che esulano, peraltro, da quello cui si è sempre dedicato.
Sembra ormai certo che Valentino Rossi, nel 2022, lascerà le moto per tuffarsi a capofitto nel mondo delle quattro ruote. Sì, avete capito bene. Inaspettatamente, e del tutto a sorpresa, inizierà a correre su altre piste. E in un modo completamente diverso da quello al quale ci ha abituati in tutti questi anni.
Il dottore sarà quasi certamente protagonista, il prossimo anno, del WEC. Che, per i neofiti del settore, altro non è che il campionato del mondo endurance. È da tempo che Rossi sogna di parteciparvi, perciò eccolo qui, pronto a balzare in sella e a sperimentare qualcosa di nuovo e di altrettanto entusiasmante.
La macchina c’è già: sarà una Ferrari, modello 488 GTE Evo. La scuderia, invece, è svizzera: sarà la Kessel Racing di Ronnie Kessel, con la quale ha già corso in Bahrain e ad Abu Dhabi. Tra i sogni del mitico Valentino, c’è correre le gare classiche del WEC: la 6 Ore di Spa, quella del Fuji o di Monza, tanto per cominciare, sebbene non disdegni nemmeno la 24 Ore di Le Mans.
Per il resto, ci penserà la pausa estiva a mettere ordine nei suoi pensieri. Pausa che, con ogni probabilità, la trascorrerà a bordo del Titilla III, lo yacht che ha acquistato proprio di recente. E sarà lassù, perso in mezzo al mare, che deciderà se voltare pagina e iniziare un nuovo capitolo o se, invece, perseverare. E, perché no, continuare a farci sognare ancora un po’.
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…