Manchester+City-Chelsea%2C+Premier+League%3A+probabili+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/05/07/manchester-city-chelsea-premier-league-probabili-formazioni-pronostici/amp/
Premier League

Manchester City-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Chelsea è una partita della trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MANCHESTER CITY – CHELSEA | sabato ore 18:30

Al momento del sorteggio del calendario, la scorsa estate, né Manchester CityChelsea avrebbero potuto immaginare che il match di ritorno potesse essere così speciale. A distanza di soli ventuno giorni, infatti, le due squadre si ritroveranno faccia a faccia ad Istanbul, in Turchia, nella finalissima di Champions League. Ne consegue, automaticamente, che quest’incontro di campionato sarà una sorta di “prova generale” per quello, ben più importante e decisivo, che assegnerà l’ambitissima coppa dalle grandi orecchie. Gli spunti di interesse, tuttavia, non mancheranno nemmeno sabato pomeriggio, in quanto i Citizens, in caso di vittoria, sarebbero aritmeticamente campioni d’Inghilterra per la terza volta nella loro storia.

Battendo i Blues all’Etihad Stadium, Pep Guardiola non dovrà più preoccuparsi del risultato del Manchester United: volando a quota 83 punti, con tre giornate ancora da giocare, sarebbe ormai irraggiungibile. Vincere è fondamentale anche per il Chelsea, ancora in piena lotta per il quarto posto.

Subito dietro ai londinesi, al momento quarti con 61 punti, è bagarre: il West Ham è a -3, il Tottenham a -5. Infine il Liverpool, più attardato a -7, ma con una partita da recuperare. Il rischio di restare clamorosamente fuori dalla prossima Champions League non è del tutto scongiurato. Per entrambe, dunque, sarà partita vera, senza esclusione di colpi. Ci arrivano ovviamente con l’umore alle stelle. In settima hanno fatto la storia eliminando definitivamente Psg e Real Madrid, completando l’opera iniziata nelle rispettive gare d’andata.

Guardiola e Tuchel (Getty Images)

Per il Manchester City un’altra prestazione senza sbavature contro i parigini – stavolta privi del loro fenomeno Mbappé – colpiti due volte da un Mahrez in stato di grazia (2-0). Ma se Guardiola ha potuto raggiungere la terza finale della sua carriera – la prima in assoluto invece per i Citizens – è principalmente merito di una difesa sempre più impenetrabile.

Lo stesso si può dire del Chelsea, trasformato da Thomas Tuchel, che proprio grazie ad un’eccellente fase di non possesso palla ha reso innocui i Blancos di Zidane, surclassati 2-0 a Stamford Bridge con i gol di un ritrovato Werner e del canterano Mount.

Leggi anche: Calciomercato Juventus, il “regalo” di Mourinho: colpo a parametro zero

Come vedere Manchester City-Chelsea in diretta TV e in streaming

Manchester City-Chelsea è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Manchester City-Chelsea: il pronostico

Si assisterà probabilmente ad un match molto equilibrato, tra due squadre che dopo pochi giorni si contenderanno lo scettro d’Europa e, dunque, ne approfitteranno per studiarsi. Un primo incontro ravvicinato c’è stato già qualche settimana fa, nella semifinale di Fa Cup, vinta dal Chelsea 1-0. Anche in questo caso i gol saranno verosimilmente pochi, meno di quattro complessivi. Il Manchester City dovrebbe evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Mendy; Rodri, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling.
CHELSEA (3-4-2-1): Mendy; Zouma, Rudiger, Christensen; James, Jorginho, Kante, Alonso; Mount, Pulisic; Havertz.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Questo contenuto è stato modificato 7 Maggio 2021 12:59

Articoli recenti

Gratta e Vinci, 2 milioni di euro: il grande classico non perdona

Gratta e Vinci, il grande classico non perdona: 2 milioni di euro portati a casa…

9 minuti fa

Reggiana-Modena, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Reggiana-Modena è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

43 minuti fa

Lotto, una sbancata da 80mila euro

Lotto sbancato in questo modo: il totale delle vincite sfiora gli 80mila euro. Ecco dove…

1 ora fa

Bari-Parma, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Bari-Parma è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa

Lecco-Sampdoria, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecco-Sampdoria è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Feralpisalò-Brescia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Feralpisalò-Brescia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

3 ore fa