Inghilterra-Polonia è una partita della terza giornata del gruppo I di qualificazione ai Mondiali del 2022 ed è in programma mercoledì alle 20:45. Il match verrà disputato al Wembley Stadium di Londra, in Inghilterra: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.
San Marino e Albania non saranno certamente dei test validi per capire lo stato di salute di un’ambiziosa nazionale che tra pochi mesi punta a vincere l’Europeo. Ma in questo momento ciò che più conta, per l’Inghilterra di Gareth Southgate, è essere l’unica squadra a punteggio pieno nel proprio girone di qualificazione ai mondiali qatarioti del 2022. Sette gol segnati e zero subiti nelle due gare ravvicinate per la nazionale dei Tre Leoni. Sul velluto contro i malcapitati sammarinesi – malgrado il 5-0 sia un passivo contenuto rispetto alle occasioni avute nel corso del match – e d’autorità nella trasferta di Tirana contro la spigolosa Albania di Edi Reja, regolata 2-0 grazie ai gol “londinesi” di Kane e Mount, che militano rispettivamente nel Tottenham e nel Chelsea, due club della capitale.
Un inizio scontato, quello degli inglesi, che erano e sono tuttora in cerca di certezze dopo la Nations League in chiaroscuro dello scorso autunno, in cui il c.t. Southgate e i suoi si sono fatti sorprendere per ben due volte da Belgio e Danimarca, chiudendo con un deludente terzo posto.
Indicazioni più interessanti potrebbero provenire dal match con la nazionale che, sulla carta, è considerata una delle possibili spine nel fianco nella lotta per il primo posto: la Polonia.
Dopo la fallimentare campagna di Nations League, in cui evitarono la retrocessione in Lega B per il rotto della cuffia, i polacchi sono ripartiti dal portoghese Paulo Sousa, un allenatore famoso per le sue idee coraggiose e propositive. Una rottura totale con il passato, dunque, che ha avuto già i primi riscontri nelle recenti gare con Ungheria, terminata con un pirotecnico 3-3, e Andorra, spazzata via 3-0 grazie alla doppietta dell’eterno Lewandoski ed al sigillo finale di Swiderski.
L’implacabile cannoniere del Bayern Monaco, tuttavia, è stato costretto ad abbandonare il ritiro prima del tempo e non potrà prendere parte al match di Wembley. Le notizie, a proposito del suo infortunio, non sono per niente buone: il problema al ginocchio lo terrà fuori un mese. Quella di Lewandowski, inoltre, non sarà l’unica assenza con cui dovrà fare i conti Sousa. Ben quattro giocatori nelle ultime ore sono risultati positivi al Covid-19 e non saranno della partita: si tratta di Skorupski, Krychowiak, Klich e Piatkowski.
Leggi anche: Lituania-Italia, qualificazioni Mondiali 2022: tv, streaming, formazioni, pronostici
L’Inghilterra dovrebbe vincere e volare a +5 sul secondo posto, superando una Polonia priva del suo miglior giocatore e di ben quattro elementi fuori per Covid. Verosimilmente sarà un match da almeno tre gol complessivi, con entrambe le squadre a segno.
INGHILTERRA (4-3-3): Pope; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Phillips, Mount; Sterling, Kane, Foden.
Inghilterra-Polonia: chi vince?
Total Voters: 56
Questo contenuto è stato modificato 31 Marzo 2021 12:50
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…