Cashback%2C+se+i+conti+non+tornano+puoi+fare+reclamo+cos%C3%AC
ilveggenteit
/2021/02/17/cashack-rimborsi-errore-conteggi-come-presentare-reclamo-portale/amp/
Attualità

Cashback, se i conti non tornano puoi fare reclamo così

Cashback, arriva il portale che permette di presentare reclamo in caso di errori nel conteggio dei rimborsi: tutto quello che c'è da sapere.

Cashback, arriva il portale che permette di presentare reclamo in caso di errori nel conteggio dei rimborsi. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo.

Nei prossimi giorni troveremo sui nostri conti correnti una graditissima sorpresa: il rimborso relativo alle spese effettuate nel mese di dicembre. Il 1° marzo, come avevamo annunciato qui, è infatti la data ultima entro la quale gli italiani che si sono registrati all’iniziativa del Cashack di Stato riceveranno il primo e tanto atteso bonifico.

Leggi anche: Lotteria degli scontrini: tutte le date delle estrazioni

Potrebbe non filare tutto liscio come l’olio, però. Non è da escludersi, essendo il sistema ancora in fase di rodaggio, l’eventualità che gli accrediti non arrivino o che risultino inesatti. Ma non temete, se così dovesse malauguratamente essere, perché è già stato predisposto un sistema che permette di inoltrare reclamo in caso di incongruenze.

Le regole per potersi “appellare” in caso di errori nel conteggio del cashback sono poche ma severe. Non saranno prese in esame, nello specifico, le richieste che non riguardino direttamente i mancati o inesatti accrediti. Inutile utilizzare il modulo del quale stiamo per parlarvi, quindi, per avanzare altre richieste.

Cashback, il portale per chi ha bisogno di assistenza

Per ottenere il cashback è necessario pagare con carta o bancomat (Getty Images)

Fatte le doverose premesse, non resta che capire, a questo punto, come si possa presentare reclamo in caso di problemi coi rimborsi previsti dal Cashback di Stato. Lo strumento che permette di farlo è il sito gestito dalla Consap, che gestisce per conto del Mef sia i rimborsi che le problematiche legate all’iniziativa.

Potrete accedere al portale cliccando qui e compilando, una volta portata a termine la registrazione, l’apposito modulo presente in homepage. Ogni reclamo potrà essere corredato, per completezza d’informazioni, da eventuali documenti che comprovino la veridicità di quanto si sta lamentando.

Potrebbe trattarsi di ricevute di scontrini pos, ad esempio, nel caso in cui il problema riguardi la mancata registrazione di una transazione all’interno dell’app IO. Il team di assistenza della Consap, a partire dalla data di inserimento del modulo, avrà a disposizione 30 giorni per rispondere agli utenti.

Articoli recenti

Lotto, vincite da sballo con questo numero ritardatario

Lotto, 4,5 milioni di euro con un solo numero: il ritardatario ha permesso delle vincite…

2 ore fa

Gratta e Vinci, non comprate questi biglietti: non pagano più

Gratta e Vinci, non comprate questi biglietti: la nuova direttiva è ufficiale e quindi questi…

3 ore fa

MillionDay oggi, l’estrazione di martedì 7 maggio 2024 | Numeri in diretta

MillionDay: di seguito i numeri vincenti relativi all’estrazione del 7 maggio 2024, con gli altri…

3 ore fa

Tennis, decisione UFFICIALE: dirà addio nella sua terra

Tennis, ormai è deciso: è tempo di appendere la racchetta al chiodo. Ha scelto di…

4 ore fa

I pronostici di martedì 7 maggio: Champions League e Serie C

I pronostici di martedì 7 maggio: c'è la semifinale di ritorno di Champions League tra…

7 ore fa

Gratta e vinci, se molli perdi: è così che funziona

Gratta e vinci, se c'è una cosa che proprio non devi fare è mollare in…

8 ore fa