Fiorentina-Cagliari%2C+Serie+A%3A+streaming%2C+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2021/01/09/fiorentina-cagliari-serie-a-streaming-formazioni-pronostici/amp/
Serie A

Fiorentina-Cagliari, Serie A: streaming, formazioni, pronostici

Fiorentina-Cagliari è una partita di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Fiorentina-Cagliari è una partita della diciassettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FIORENTINA – CAGLIARI | domenica ore 18:00

L’inatteso trionfo di Torino contro la Juventus nell’ultima gara prima di Natale sembrava essere stato il crocevia della deludente stagione della Fiorentina. In molti guardavano a quella come alla possibile gara della svolta, il punto da cui ripartire dopo tre mesi tribolati con in mezzo pure un cambio d’allenatore. Niente di tutto ciò. La Viola è tornata a zoppicare ed a manifestare gli ormai atavici problemi in fase offensiva. Con il nuovo anno è arrivato un pareggio fortunoso con il Bologna al Franchi (0-0) e una sconfitta – la prima dopo quattro risultati positivi – nell’ultimo match all’Olimpico con la Lazio, trasferta storicamente nefasta per i toscani.

I biancocelesti, lontani dalla loro forma migliore, hanno vinto quasi per inerzia, davanti davanti ad una Fiorentina inspiegabilmente troppo difensiva e rinunciataria, colpevole di essersi svegliata solo nei minuti finali, quando ormai era troppo tardi per recuperare. Il tentativo di Prandelli di passare ad un tipo di calcio più offensivo è naufragato dopo poche partite: il tempo di accorgersi delle troppe contraddizioni strutturali in una squadra assemblata senza un criterio ben preciso. Non a caso il tecnico va ripetendo da più settimane che l’obiettivo è uno solo: fare al più presto quaranta punti.

Radja Nainggolan (Getty Images)

Il match con il Cagliari assume le sembianze di un delicato scontro-salvezza in cui per entrambe è severamente vietato perdere. La terza sconfitta di fila dei rossoblù, avvenuta nel turno infrasettimanale con il Benevento (1-2), è stata il termometro del momento negativo della squadra di Di Francesco, finita al quindicesimo posto a due punti dalla zona retrocessione, uno in meno rispetto ai gigliati. Da nove giornate senza vittoria, l’ex tecnico della Roma dovrà inventarsi qualcosa per mettere fine ad una crisi sempre più simile a quella dello scorso anno, sopraggiunta all’incirca nello stesso periodo. L’arrivo di Nainggolan non può bastare, soprattutto se dietro si continua a fare acqua da tutte le parti.

Leggi anche: Roma-Inter, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Fiorentina-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Ribery è uscito anzitempo dal match di Roma con la Lazio: gli esami hanno escluso un infortunio grave, ma con il Cagliari il francese sarà out. Il partner di Vlahovic in attacco dovrebbe essere Kouamé, visto che Cutrone ha fatto ritorno al Wolverhampton. Borja Valero potrebbe tornare in regia, affiancato da Amrabat e Bonaventura. Castrovilli assente perché squalificato. In difesa torna Milenkovic, mentre le fasce saranno predominio di Caceres e Biraghi.

I maggiori pericoli per i viola arriveranno dagli esterni, con l’ex Sottil il recuperato Ounas, dentro al posto dello squalificato Nandez. La Fiorentina dovrà fare attenzione anche ad un’altra vecchia conoscenza, Simeone, e a Joao Pedro, il più continuo davanti alla porta nelle ultime settimane. Dietro rientrano Godin e Lykogiannis, in mediana invece spazio a Nainggolan e Marin.

Come vedere Fiorentina-Cagliari in diretta TV e in streaming

Fiorentina-Cagliari è in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Franchi” di Firenze. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Un altro modo possibile per vedere la partita in streaming è quello di registrarsi a Now Tv: la visione di un mese di Sport costa 29,99 euro.

Il pronostico

Sfida difficile da decifrare, che nessuna delle due squadre vorrà perdere per evitare ulteriori conseguenze negative. La sensazione è che la Fiorentina dovrebbe strappare almeno un punto, in un match da un gol per parte.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cagliari

FIORENTINA (3-5-1-1): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Igor; Caceres, Amrabat, Borja Valero, Bonaventura, Biraghi; Kouamé; Vlahovic.
CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Nainggolan, Marin; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Articoli recenti

Atp Madrid, i pronostici di martedì 30 aprile: non solo Sinner

Atp Madrid, il programma degli ottavi di finale propone diverse sfide interessanti: occhi puntati sui…

1 ora fa

Sinner-Khachanov, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Khachanov è un match valido per il quarto turno del torneo Atp Masters 1000 di…

2 ore fa

I pronostici di martedì 30 aprile: Champions League e Championship

I pronostici di martedì 30 aprile: c'è la semifinale di andata di Champions League tra…

3 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

4 ore fa

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

5 ore fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

12 ore fa