Bundesliga%2C+Lipsia-Colonia+e+le+altre+partite+del+sabato%3A+pronostici
ilveggenteit
/2020/12/18/bundesliga-lipsia-colonia-partite-sabato-pronostici/amp/

Bundesliga, Lipsia-Colonia e le altre partite del sabato: pronostici

Bundsliga: Augsburg-Eintracht, Lipsia-Colonia, Mainz-Werder e Schalke-Arminia sono quattro partite del sabato: formazioni e pronostici.

Augsburg-Eintracht, Lipsia-Colonia, Mainz-Werder e Schalke-Arminia sono quattro partite di Bundesliga e si giocano sabato: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

AUGSBURG – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 15:30

Martedì scorso, in occasione del match casalingo disputato contro il Borussia Moenchengladbach, l’Eintracht Francoforte ha sprecato l’opportunità di tornare finalmente a festeggiare un bel risultato. Era in vantaggio per 3-1, ma si è clamorosamente fatto raggiungere sul 3-3 nei minuti conclusivi. Ormai arrivato a quota nove partite consecutive senza successi, è davvero in una situazione molto delicata.

L’Augsburg è un altro club alle prese con numerose difficoltà. Quella ottenuta ai danni della modesta Arminia Bielefeld nel recente turno infrasettimanale di Bundesliga, infatti, è stata l’unica vittoria ottenuta dalla squadra allenata da Heiko Herrlich negli ultimi sei match.

La sfida della WWK Arena, dunque, potrebbe essere combattuta. I gol non dovrebbero mancare, visto che entrambe le formazioni pronte a sfidarsi hanno spesso grandi problemi in fase di non possesso palla. I calciatori offensivi troveranno verosimilmente tanti spazi: i padroni di casa appaiono intenzionati a puntare sulla coppia d’attacco formata da Michael Gregoritsch e Florian Niederlechner, nonché sugli inserimenti di Daniel Caligiuri dalla fascia destra, mentre gli ospiti sono pronti a rispondere con le giocate di Daichi Kamada sulla trequarti e quelle del duo Bas Dost-André Silva nel reparto avanzato.

Il pronostico

È probabile che tutte e due le squadre segnino. Un pareggio non è da escludere.

Bundesliga: le probabili formazioni di Augsburg-Eintracht Francoforte

AUGSBURG (3-5-2): Gikiewicz; Oxford, Gouweleeuw, Uduokhai; Caligiuri, Khedira, Strobl, Gruezo, Vargas; Gregoritsch, Niederlechner.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Trapp; Hasebe, Hinteregger, N’Dicka; Durm, Ilsanker, Rode, Kostic; Kamada; Dost, Silva.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Leggi anche: Borussia Moenchengladbach-Hoffenheim, Bundesliga: probabili formazioni e pronostici

LIPSIA – COLONIA | sabato ore 15:30

Oltre a essere ancora in corsa in Champions League, competizione in cui è stato in grado di emergere da un girone durissimo, il Lipsia sta brillando in Bundesliga. È in piena lotta per la conquista del titolo nazionale, visto che affianca il Bayern Monaco al secondo posto della classifica del massimo campionato tedesco, a un solo punto di distanza dal Bayer Leverkusen capolista. In questo weekend, peraltro, la squadra guidata in panchina da Julian Nagelsmann avrà la possibilità di disputare una partita non troppo complicata.

Dopo aver mostrato qualche segnale di risveglio per un breve periodo, il Colonia ha ricominciato a mostrare i clamorosi limiti difensivi già esibiti nel periodo conclusivo della scorsa stagione e nella fase iniziale dell’attuale annata calcistica.

In occasione della durissima trasferta alla Red Bull Arena, gli ospiti rischieranno di avere ulteriori problemi. Dani Olmo, Emil Forsberg, Yussuf Poulsen e Angeliño – laterale sinistro molto forte, che sta facendo spesso la differenza – sono pronti a scatenarsi.

Il pronostico

Il Lipsia potrebbe vincere e segnare più di un gol.

Bundesliga: le probabili formazioni di Lipsia-Colonia

LIPSIA (3-4-2-1): Gulacsi; Konaté, Upamecano, Halstenberg; Adams, Sabitzer, Kampl, Angeliño; Olmo, Forsberg; Poulsen.
COLONIA (3-5-2): T. Horn; Cestic, Bornauw, J. Horn; Wolf, Ozcan, Skhiri, Rexhbecaj, Jakobs; Duda, Thielmann.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

MAINZ – WERDER BREMA | sabato ore 15:30

Il Werder ha fornito una discreta prestazione contro il Borussia Dortmund. Alla fine, però, si è arreso per colpa di un clamoroso errore di Jiri Pavlenka, protagonista di un ingenuo fallo da rigore nella ripresa. Il portiere ceco ha provato a riscattarsi e si è opposto alla conclusione di Marco Reus dal dischetto, ma poi il capitano della squadra giallonera ha messo in rete la ribattuta. Nel primo tempo, invece, Christian Gross – difensore decisamente modesto – si era fatto notare a causa di uno svarione rimasto senza conseguenze soltanto perché il palo aveva respinto una sua goffa deviazione, che stava per trasformarsi in un terrificante autogol. Il club di Brema, del resto, esibiva enormi limiti in fase di contenimento persino quando disputava con continuità le competizioni europee.

Anche il Mainz ha solitamente tanti problemi nel contrastare i propri avversari. È già a quota venticinque gol subiti in questa edizione della Bundesliga, cioè più di due in media a partita.

Riassumendo, insomma, si può immaginare che il match in programma alla Opel Arena sarà divertente e movimentato.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi saranno verosimilmente più di due.

Bundesliga: le probabili formazioni di Mainz-Werder Brema

MAINZ (3-4-1-2): Zentner; St. Juste, Hack, Niakhaté; Burkardt, Latza, Fernandes, Brosinski; Boetius; Mateta, Quaison.
WERDER BREMA (4-2-3-1): Pavlenka; Gebre Selassie, Toprak, Friedl, Augustinsson; Eggestein, Mohwald; Bittencourt, Osako, Chong; Sargent.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

SCHALKE – ARMINIA BIELEFELD | sabato ore 15:30

Lo Schalke si trova sul fondo della classifica di Bundesliga ed è in crisi ormai da tempo. Per trovare una sua vittoria in campionato, bisogna tornare addirittura allo scorso 17 gennaio, giorno del successo per 2-0 sul Borussia Moenchengladbach. La staffetta in panchina tra David Wagner e Manuel Baum, risalente ormai a oltre due mesi e mezzo fa, non ha sortito gli effetti sperati. Adesso, però, il club di Gelsenkirchen si appresta a sfidare un’altra squadra in difficoltà: ecco perché dovrebbe quantomeno limitare i danni.

Essendo reduce da nove sconfitte nelle ultime dieci partite, infatti, nemmeno la neopromossa Arminia Bielefeld può avvicinarsi con grande fiducia al match in programma alla Veltins Arena.

Viste le premesse, quindi, questo delicato scontro diretto per la salvezza si rivelerà presumibilmente equilibrato e combattuto.

Il pronostico

Un pareggio appare ipotizzabile.

Bundesliga: le probabili formazioni di Schalke-Arminia Bielefeld

SCHALKE (4-2-3-1): Fahrmann; Stambouli, Kabak, Sané, Oczipka; Mascarell, Serdar; Skrzybski, Harit, Raman; Boujellab.
ARMINIA BIELEFELD (4-4-2): Ortega; Brunner, Van der Hoorn, Nilsson, Lucoqui; Doan, Prietl, Hartel, Soukou; Schipplock, Klos.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

7 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

7 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

9 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

10 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

10 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

11 ore fa