Augsburg-Schalke+04%2C+Bundesliga%3A+formazioni%2C+pronostici
ilveggenteit
/2020/12/12/augsburg-schalke-04-bundesliga-formazioni-pronostici-2/amp/
Bundesliga

Augsburg-Schalke 04, Bundesliga: formazioni, pronostici

Augsburg-Schalke 04 è una partita di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

Augsburg-Schalke 04 è una partita dell’undicesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

AUGSBURG – SCHALKE 04 | domenica ore 15:30

Le due vittorie di fila ad inizio campionato contro Union Berlino e Borussia Dortmund avevano un po’ illuso l’Augsburg. Avevano fatto pensare che questo potesse essere un campionato più tranquillo per i bavaresi, che lo scorso anno evitarono solamente alla penultima giornata lo spareggio per non retrocedere. Nelle ultime otto partite, invece, il rendimento della squadra di Herrlich è nuovamente tornato ai livelli abituali. Quattro sconfitte, tre pareggi e un solo successo, ottenuto contro il Mainz per 3-1.

I due punti raccolti in trasferta col Borussia Moenchengladbach e in casa contro il Friburgo erano stati interpretati come una possibile base per una ripartenza dopo i tanti risultati contrastanti, ma la sconfitta per 3-1 nel posticipo del lunedì contro l’Hoffenheim ha di nuovo complicato le cose. L’Augsburg sta pagando lo scarso apporto degli attaccanti: non è un caso che la maggior parte dei gol sia stata prodotta dal centrocampo. Se non girano Vargas e Caligiuri, infatti, tutta la manovra finisce per risentirne e la squadra diventa poco propositiva. Per non parlare dei problemi che riguardano la difesa, negli ultimi anni sempre stata l’anello debole dei bavaresi.

Tutta la delusione di Uth dello Schalke 04 dopo l’ennesima sconfitta (Getty Images)

In Bundesliga, però, c’è chi se la passa ancora peggio. È il caso dello Schalke 04, una formazione solitamente abituata a lottare per i primi posti e con una discreta tradizione europea, che invece oggi giace in fondo alla classifica con un ruolino di marcia da incubo. Sprofondano i Royal Blues, unica squadra a non aver ancora vinto e con una difesa che ha subito trentuno gol in dieci giornate, per una media allucinante di tre a partita. Una crisi senza fine per l’allenatore Baum, al comando di un gruppo che non dà nemmeno la sensazione di provare a reagire.

Leggi anche: Genoa-Juventus, Serie A: probabili formazioni e pronostici

Le ultime notizie sulle formazioni

Tra contagiati dal virus e vittime di problemi muscolari è piena l’infermeria dell’Augsburg, che dovrà fare a meno di Hahn, Iago, Bazee, Pedersen, Moravek e Finnbogason. Il tecnico Herrlich si affiderà come al solito al duo Caligiuri-Vargas che da centrocampo supporterà le due punte, Gregoritsch e Niederlechner.

Anche lo Schalke 04 conta diversi assenti in vista di questa trasferta: mancheranno all’appello Kutucu, bloccato dal virus, Sane e Paciencia, entrambi infortunati. Fährmann sta meglio e dovrebbe essere lui il titolare in porta, ma se non dovesse farcela è pronto Langer. Restano fuori Nastasic, Bentaleb, Harit e Ibisevic. Quest’ultimo risolverà il suo contratto con il club a gennaio.

Come vedere Augsburg-Schalke 04 in diretta TV e streaming

Augsburg-Schalke 04 è in programma domenica alle 15:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

L’Augsburg non è in un buon momento ma in questo scontro-salvezza con lo Schalke 04 parte lo stesso favorito. Verosimilmente sarà un match da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Augsburg-Schalke 04

AUGSBURG (4-4-2): Gikiewicz; Framberger, Gouweleeuw, Khedira, Uduokhai; Caligiuri, Gruezo, Strobl, Vargas; Gregoritsch, Niederlechner.
SCHALKE 04 (4-2-3-1): Fährmann; Thiaw, Kabak, Nastasic, Oczipka; Mascarell, Serdar; Skrzybski, Harit, Raman; Uth.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Articoli recenti

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

23 minuti fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

1 ora fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

3 ore fa

Lopetegui, Fonseca e Van Bommel: “Uno di questi tre allenerà il Milan”

I tifosi del Milan non vogliono Lopetegui, ma lo spagnolo è insieme a Fonseca e…

4 ore fa

Berrettini e Sinner, allarme rosso: piovono critiche, esplode la furia

Berrettini e Sinner, la reazione inaspettata ha subito fatto il giro del web: le critiche…

4 ore fa

Sinner rubacuori: vento di passione nella città dell’amore

Sinner, nessuno è più in grado di resistere al fascino del tennista nativo di San…

5 ore fa