Liverpool-West Ham è una partita di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Liverpool-West Ham è una partita della settima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.
Archiviata la goleada subita contro l’Aston Villa nel clamoroso 7-2 del Villa Park, il Liverpool ha ripreso il suo cammino verso uno dei suoi principali obiettivi, il secondo titolo consecutivo in campionato. Pur condividendo la vetta della classifica con i rivali cittadini dell’Everton, i Reds restano la squadra da battere. C’è da dire che la vera spina nel fianco per Jurgen Klopp quest’anno sono gli infortuni: il difensore Van Dijk probabilmente salterà l’intera stagione e nell’ultima gara di Champions League contro il Midtjylland si è fatto male pure uno dei suoi sostituti, Fabinho.
Con quindici reti all’attivo, il Liverpool possiede il miglior attacco della Premier League, ma la squadra non riesce a dare quella sensazione di onnipotenza che invece mostrava lo scorso anno. In più la difesa traballa: anche togliendo dai 14 gol subiti quelli della debacle di Birmingham, restano sempre tanti per una formazione che vuole stravincere.
Il West Ham proverà ad interrompere la serie di risultati positivi del Liverpool ad Anfield Road che dura ormai da oltre sessanta partite. Non sarà semplice per gli Hammers, che negli ultimi otto incontri con il Liverpool hanno racimolato solo due pareggi. I londinesi di David Moyes, però, ultimamente si stanno esaltando con le grandi: hanno vinto in casa del Leicester 3-0, rimontato il Tottenham 3-3 e costretto il Manchester City di Guardiola a tornare da Londra con un solo punto. Considerando che, a differenza loro, il Liverpool sta giocando ogni tre giorni, hanno buone chance di metterlo in difficoltà.
Leggi anche: Bologna-Cagliari, Serie A: probabili formazioni e pronostici
Difesa da reinventare per il Liverpool, senza Van Dijk, Matip e Fabinho. Per la prima volta Williams potrebbe essere schierato titolare in coppia con Gomez. Anche a centrocampo i Reds non sono messi bene: Henderson, uscito claudicante nel match di Champions, è in dubbio, così come Thiago e Keita. Salah non è al meglio, ma dovrebbe comparire nel classico tridente con Firmino e Mane.
Il West Ham dovrà rinunciare al suo attaccante titolare, Antonio, che ha già segnato tre gol in sei partite. Contro il Manchester City si era dovuto accontentare di un tempo, a Liverpool neanche quello. Al suo posto giocherà Haller. Possibile panchina per Benrahma.
Liverpool-West Ham è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.
Il Liverpool è favorito ma non è escluso che il West Ham possa segnare almeno un gol ad Anfield.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Williams, Robertson; Henderson, Milner, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.
Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:52
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…