Macedonia+del+Nord-Kosovo%2C+spareggi+Euro+2020%3A+pronostici
ilveggenteit
/2020/10/07/macedonia-del-nord-kosovo-spareggi-euro-2020-pronostici/amp/
NAZIONALI

Macedonia del Nord-Kosovo, spareggi Euro 2020: pronostici

Macedonia del Nord-Kosovo è uno spareggio di qualificazione a Euro 2020 e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, formazioni, pronostici.

Macedonia del Nord-Kosovo è una partita degli spareggi di qualificazione a Euro 2020 e si gioca giovedì alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

MACEDONIA DEL NORD – KOSOVO | giovedì ore 20:45

Macedonia del Nord e Kosovo si contendono un posto per accedere alla finale degli spareggi di qualificazione a Euro 2020. Si può considerare un derby a tutti gli effetti: si scontrano due nazioni balcaniche, anche confinanti dal punto di vista geografico. La partita è in realtà una semifinale e si gioca in gara unica nella capitale della Macedonia del Nord, Skopje. La vincente affronterà, nel prossimo novembre, una tra Georgia e Bielorussia in una delle finali che decideranno le ultime quattro partecipanti al prossimo Europeo, rinviato al 2021 a causa della pandemia.

Sia Macedonia del Nord che Kosovo partecipano a questi spareggi non grazie ai risultati ottenuti nelle qualificazioni classiche, ma in base a quelli della Nations League 2018-2019. Sono state inserite, infatti, nella Lega D. La nazionale macedone, imbattuta da tre incontri, può provare a sfruttare il fattore campo. Nelle gare di Nations League dello scorso settembre ha vinto 2-1 contro l’Armenia e pareggiato 1-1 con la Georgia.

Il Kosovo, nazionale molto giovane ma con diversi prospetti interessanti, non vince una gara ufficiale da un anno esatto, quando sconfisse 2-0 il Montenegro nel girone di qualificazione ad Euro 2020. Da quel momento, l’unico risultato positivo è stato l’1-1 contro la Moldavia in Nations League.

Macedonia del Nord-Kosovo: le ultime sulle formazioni

La Macedonia del Nord ha rischiato di non poter avere il suo giocatore più rappresentativo, Goran Pandev, che a 37 anni sogna di portare la sua nazionale alla fase finale della rassegna continentale. L’attaccante del Genoa ha potuto raggiungere Skopje perché risultato negativo al tampone, a differenza di molti suoi compagni rossoblù. Non ci sarà invece il napoletano Elmas, in isolamento per aver contratto il virus prima del match di campionato con la Juventus.

Nel Kosovo è in dubbio anche la presenza del difensore Rrahmani, altro giocatore del Napoli. Il selezionatore Challandes dovrà fare a meno anche di due pedine importanti come l’attaccante Muriqi, acquistato in estate dalla Lazio, e il centrocampista Rashica, tutti e due infortunati.

Leggi anche: Norvegia-Serbia, spareggi Euro 2020: pronostici

Il pronostico

La Macedonia del Nord è favorita in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni

MACEDONIA DEL NORD(4-2-3-1): Dimitrievski; Ristovski, Musliu, Velkovski, Alioski; Ademi, Spirovski; Trajovski, Bardhi, Hasani; Pandev.
KOSOVO(4-3-3): Muric; Vojvoda, Aliti, Dresevic, Paqarada; Berisha, Shala, Rashkaj; Celina, Nuhiu, Zeneli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Questo contenuto è stato modificato 7 Dicembre 2020 16:55

Articoli recenti

I pronostici di lunedì 6 maggio: Serie A, Premier League, Ligue 1

I pronostici di lunedì 6 maggio: ci sono due posticipi in Serie A, uno in…

2 ore fa

Sorteggio tabellone Roma, gli avversari degli italiani

Sorteggio tabellone Roma, si alza il sipario sugli Internazionali d'Italia: ecco quali saranno i primi…

4 ore fa

Roma-Juventus 1-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Roma-Juventus: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di domenica…

11 ore fa

Gratta e vinci, confermato: chi trova un amico trova un tesoro

Gratta e vinci, in certi casi i proverbi sono azzeccatissimi: è tutto vero, adesso ne…

12 ore fa

Formazioni ufficiali Roma-Juventus: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma all'Olimpico. Tutto…

14 ore fa

Sinner e quelle copertine che scottano: la confessione del campione

Sinner, tutto ci saremmo aspettati da lui meno che questo: la confessione inaspettata del campione…

15 ore fa