Barcellona-Villarreal%2C+Liga%3A+streaming%2C+pronostico%2C+formazioni
ilveggenteit
/2020/09/26/barcellona-villarreal-liga-streaming-pronostico-formazioni/amp/
Liga spagnola

Barcellona-Villarreal, Liga: streaming, pronostico, formazioni

Barcellona-Villarreal, alle 21, è l'ultima partita della terza giornata del campionato spagnolo, la prima ufficiale di Koeman al Camp Nou.

BARCELLONA – VILLARREAL | domenica ore 21:00

Il nuovo Barcellona di Ronald Koeman avrà il Villarreal come primo avversario in una partita ufficiale della stagione 2020-2021. Si giocherà alle 21 al Camp Nou, dove il Barcellona dovrà da subito dare prova di poter far dimenticare in fretta ai suoi tifosi la disastrosa stagione scorsa. Non sarà per niente semplice, dopo che la breve parentesi estiva ha lasciato prepotentemente emergere un disaccordo profondo tra la dirigenza e il giocatore-simbolo della squadra, Leo Messi.

Al momento i principali movimenti di calciomercato per il Barcellona sono avvenuti in uscita. Sono andati via Luis Suarez, Ivan Rakitic e Arturo Vidal, giocatori che hanno contribuito non poco – specialmente i primi due – ai successi della squadra nel decennio scorso. L’acquisto noto da tempo è stato quello di Miralem Pjanic dalla Juventus, ma a fronte di una spesa comunque rilevante e della cessione contestuale di un centrocampista di grande prospettiva, Arthur, che ha sei anni meno di Pjanic. Philippe Coutinho è rientrato dopo il prestito al Bayern Monaco.

Il Villarreal ha pareggiato la prima partita, in casa per 1-1 contro l’Huesca, e ha poi battuto per 2-1 l’Eibar. Allenata da Unai Emery, che a fine luglio ha preso il posto di Javi Calleja, la squadra ha già dato prova di poter sfruttare una struttura di gioco abbastanza consolidata, in cui Emery sta progressivamente cercando di inserire nuovi giocatori forti e d’esperienza come Francis Coquelin e Dani Parejo, e in cui potrebbe presto trovare spazio anche il giovane promettente Takefusa Kubo.

Leggi anche: Cadice-Siviglia, Liga: streaming, pronostico, formazioni

Le ultime sulle formazioni

Secondo i principali quotidiani sportivi catalani Koeman dovrebbe nella prima partita ufficiale di questa stagione affidarsi a una formazione non troppo sperimentale, senza grandi cambiamenti al netto delle inevitabili differenze causate dalle cessioni. In attacco Griezmann e Messi saranno supportati da Coutinho e uno tra Ansu Fati e Ousmane Dembele, finalmente disponibile dopo stagioni principalmente contraddistinte da assenze per infortunio. A formare il blocco sulla mediana saranno sempre Frankie de Jong e Sergio Busquets.

Lionel Messi (vverve/bigstockphoto)

Nella difesa del Villarreal non è certa la presenza di Raul Albiol, che si è rotto il naso in uno scontro di gioco la settimana scorsa. Dovrebbe comunque poter giocare indossando una maschera protettiva. In attacco in coppia con Gerard Moreno ci sarà ancora una volta l’ex Barcellona Paco Alcacer, peraltro autore del gol della vittoria contro l’Eibar, sabato scorso.

Come vedere Barcellona-Villarreal in diretta TV o in streaming

(oasisamuel/bigstockphoto)

Barcellona-Villarreal è in programma alle 21 al Camp Nou. Come le altre partite della Liga spagnola della stagione 2020-2021, si può vedere in diretta su DAZN. È la piattaforma di streaming in possesso dei diritti di trasmissione della Liga – e di altri campionati e sport – in esclusiva in Italia: ha un costo mensile di 9,99 euro, senza costi di attivazione né di disattivazione.

Il pronostico

Con l’aria che tira a Barcellona, e considerando anche la buona forma del Villarreal, l’ipotesi più verosimile e condivisibile è che questa prima partita della squadra di Koeman possa finire con almeno un gol da parte di entrambe le squadre e probabilmente più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Busquets, De Jong; Coutinho, Ansu Fati, Messi; Griezmann.
VILLARREAL (4-4-2): Asenjo; Mario Gaspar, Albiol (o Funes Mori), Pau Torres, Estupinan; Parejo, Coquelin, Moi Gomez, Chukwueze; Alcacer, Gerard Moreno.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Articoli recenti

I pronostici di martedì 30 aprile: Champions League e Championship

I pronostici di martedì 30 aprile: c'è la semifinale di andata di Champions League tra…

25 minuti fa

Bayern Monaco-Real Madrid, Champions League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Real Madrid è una partita valida per l'andata delle semifinali di Champions League e…

1 ora fa

Fognini non ci crede: l’ha fatto davvero

Fognini quasi non riusciva a credere ai suoi occhi: l'ha fatto davvero. Non è la…

2 ore fa

Genoa-Cagliari 3-0, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Genoa-Cagliari: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di lunedì…

10 ore fa

Questo nuovo Gratta e vinci è una miniera d’oro: premio da capogiro

Gratta e vinci, sarebbe stato sciocco lasciarsi sfuggire questo nuovo tagliando: offre premi da urlo,…

10 ore fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 29 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di lunedì 29 aprile…

12 ore fa