Getafe-Eibar%2C+Liga%3A+analisi%2C+pronostici%2C+probabili+formazioni
ilveggenteit
/2020/06/19/getafe-eibar-liga-analisi-pronostici-probabili-formazioni/amp/
Liga spagnola

Getafe-Eibar, Liga: analisi, pronostici, probabili formazioni

Getafe-Eibar è la terza partita in programma sabato nella Liga spagnola, per la 30ª giornata: il Getafe non vince da un pezzo.

GETAFE – EIBAR | sabato ore 19:30

Da quando il campionato spagnolo è ricominciato, dopo la lunga interruzione per l’emergenza coronavirus, il Getafe di José Bordalas non ha ancora vinto una partita. Al rientro ha perso per 2-1 in casa del Granada, nonostante il vantaggio iniziale. E martedì scorso, pur avendo una facile occasione in casa contro l’Espanyol, ultimo in classifica, non è andato oltre il pareggio per 0-0.

In questo modo ha perso la quarta posizione in classifica a vantaggio dell’Atletico Madrid, ora sopra di due punti. Considerando la presenza di altre squadre più attrezzate, come il Siviglia, il quarto posto per il Getafe sembra un obiettivo destinato a svanire anche in questa stagione.

Nella partita della trentesima giornata di campionato affronterà l’Eibar, che ha giocato il giorno dopo, mercoledì, in casa contro l’Athletic Bilbao. È finita 2-2, con l’Eibar in grado di rimontare lo svantaggio iniziale e portarsi sul 2-1 a un quarto d’ora dalla fine. Una distrazione in difesa – Villalibre lasciato solo in area senza alcuna marcatura stretta – ha permesso all’Athletic di pareggiarla.

Leggi anche: Atletico Madrid-Valladolid, Liga: pronostici e formazioni

Come sta il Getafe

Il Getafe non ha assenze rilevanti ma Bordalas non potrà rischierare titolare Erick Cabaco, il centrale arrivato dal Levante nel mercato di riparazione. Una distorsione a una caviglia gli impedisce di giocare. Proprio contro l’Espanyol aveva giocato la sua prima partita da titolare con la nuova maglia.

Come sta l’Eibar

José Luis Mendilibar, allenatore dell’Eibar (foto: Wikimedia Commons, licenza CC BY-SA 3.0)

L’allenatore José Luis Mendilibar, che non potrà sedere in panchina a causa di una squalifica, non avrà problemi di formazione. Il suo secondo, Andoni Azkargorta, avrà tutta la rosa a disposizione ad eccezione dell’infortunato difensore Ivan Ramis, già assente da moltissimo tempo.

Il pronostico

L’Eibar ha un buon portiere, il serbo Marko Dmitrovic, ma negli ultimi tempi anche lui – come tutta la difesa – non è stato impeccabile. Una nuova battuta d’arresto potrebbe cominciare a complicare seriamente i piani del Getafe per confermare il posto nelle prossime competizioni europee. Una vittoria contro l’Eibar, e sarebbe la prima dopo la ripresa del campionato, è un’ipotesi plausibile.

Le probabili formazioni

GETAFE (4-4-2): David Soria; Damian Suarez, Djené, Etxeita, Olivera; Nyom, Arambarri, Maksimovic, Cucurella; Mata, Molina (o Deyverson).
EIBAR (4-2-3-1): Dmitrovic; Arbilla, Bigas, Oliveira, José Angel; Escalante, Pape Diop (o Cristoforo); Inui, Orellana, Pedro Leon; Sergi Enrich.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Articoli recenti

Barcellona-Valencia, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Barcellona-Valencia è una partita valida per la trentatreesima giornata della Liga e si gioca lunedì…

30 minuti fa

Genoa-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Genoa-Cagliari è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle…

1 ora fa

I pronostici di lunedì 29 aprile: Serie A, Liga e altri campionati

I pronostici di lunedì 29 aprile: ci sono due posticipi in Serie A e Liga…

2 ore fa

Berrettini è fuori: oltre al danno, la beffa

Berrettini, non c'è fine al peggio: questa proprio non ci voleva. C'è ancora un'ultima chance,…

4 ore fa

Fiorentina-Sassuolo 5-1, highlights VIDEO Serie A: pagelle e moviola

Fiorentina-Sassuolo: il video con gli highlights e le azioni salienti del match serale di domenica…

12 ore fa

Gratta e vinci, lo squalo lo ha graziato: avventura in mare aperto

Gratta e vinci, attento agli squali: lui è stato graziato, ma qualcuno potrebbe non essere…

12 ore fa