Inter-Atalanta%2C+Serie+A%3A+formazioni+e+pronostici
ilveggenteit
/2020/01/10/inter-atalanta-serie-a-formazioni-pronostici/amp/
Serie A

Inter-Atalanta, Serie A: formazioni e pronostici

Inter-Atalanta, alle 20:45, è l'anticipo serale del sabato della diciannovesima giornata di Serie A: probabili formazioni e pronostici.

Inter-Atalanta è l’anticipo del sabato sera della diciannovesima giornata di Serie A. La squadra allenata da Antonio Conte è in lotta con la Juventus per il titolo di campione d’inverno, ma dovrà fare i conti con la scatenata Atalanta di Gasperini che ha segnato dieci gol nelle ultime due partite.

INTER – ATALANTA | sabato ore 20:45

L’Inter può sognare in grande dopo la vittoria contro il Napoli: è salita a quota 45 punti in classifica, una somma raggiunta dopo 18 giornate solo in altre due occasioni nell’era dei tre punti a vittoria (48 nel 2006/07 e 46 nel 2007/08) e in tutti e due i casi riuscì alla fine a vincere lo Scudetto. L’allenatore Antonio Conte pensa di partita in partita e già conquistare il titolo d’inverno ai danni della Juventus che sarà impegnata all’Olimpico contro la Roma sarebbe motivo d’orgoglio e aumenterebbe entusiasmo e consapevolezza, in attesa di qualche rinforzo in sede di calciomercato che appare indispensabile per continuare a reggere il confronto con i bianconeri.

Di fronte però l’Inter si troverà una delle squadre più in forma del campionato: l’Atalanta ha vinto sei delle ultime sette partite ufficiali. Nelle ultime due partite ha segnato dieci gol e al contrario dell’Inter è riuscita pure a qualificarsi per gli ottavi di finale di Champions League dove affronterà il Valencia. I numeri della squadra di Gasperini, che continua a migliorarsi di stagione in stagione, sono impressionanti: ha raggiunto quota 34 punti dopo 18 partite, stabilendo il proprio record in Serie A, e ha già segnato 48 gol nelle prime 18 giornate di questo campionato. L’ultima squadra ad avere realizzato 48 o più gol dopo altrettante partite di una singola stagione di Serie A è stata la Fiorentina nel 1958/59. Con un gol all’Inter, l’Atalanta stabilirebbe il primato di gol segnati nelle prime 19 partite di Serie A negli ultimi 60 anni.

Gasperini per provarci ha a disposizione l’intera rosa e ha l’imbarazzo della scelta in tutti i reparti, con il vantaggio di non trovarsi di fronte uno dei difensori più forti del campionato, lo squalificato Skriniar. L’assenza dello slovacco dovrebbe facilitare i compiti dell’Atalanta, che però in difesa non è mai stata solida in stagione. Fuori casa ha mantenuto la porta inviolata solo due volte e di fronte si troverà l’inarrestabile coppia Lukaku-Lautaro Martinez.

Tottenham-Liverpool, Premier League: formazioni, pronostici

Inter-Atalanta: il pronostico

C’è da aspettarsi una partita spettacolare con tutte e due le squadre in gol almeno una volta: l’Inter parte leggermente favorita e dovrebbe evitare la sconfitta, ma non è detto che anche stavolta riuscirà a vincere, del resto ha ottenuto finora più punti in trasferta che in casa.

Le probabili formazioni di Inter-Atalanta

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Sensi, Biraghi; Lautaro Martinez, Lukaku.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic: Gomez, Ilicic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Articoli recenti

Formazioni ufficiali Bayern Monaco-Real Madrid: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida in programma…

14 minuti fa

Estrazione Lotto Superenalotto oggi, 30 aprile 2024 | Numeri in diretta

In diretta i numeri delle estrazioni del Lotto e del Superenalotto di martedì 30 aprile…

28 minuti fa

Eurojackpot oggi, estrazione del 30 aprile 2024 | Montepremi, numeri in diretta

Estrazioni dell’Eurojackpot: a seguire la combinazione vincente del gioco con i due euronumeri relativi al…

29 minuti fa

Gratta e Vinci, 2 milioni di euro: il grande classico non perdona

Gratta e Vinci, il grande classico non perdona: 2 milioni di euro portati a casa…

1 ora fa

Reggiana-Modena, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Reggiana-Modena è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Lotto, una sbancata da 80mila euro

Lotto sbancato in questo modo: il totale delle vincite sfiora gli 80mila euro. Ecco dove…

2 ore fa