Utrecht-AZ+Alkmaar+e+le+altre+partite+del+sabato%2C+Eredivisie
ilveggenteit
/2019/11/22/utrecht-az-alkmaar-pronostici-eredivisie-2/amp/
Eredivisie

Utrecht-AZ Alkmaar e le altre partite del sabato, Eredivisie

Utrecht-AZ Alkmaar, Ajax-Heracles e PEC-Fortuna Sittard sono tre partite della quattordicesima giornata di Eredivisie e si giocano sabato.

UTRECHT – AZ ALKMAAR | sabato ore 18:30

Il programma della quattordicesima giornata di Eredivisie verrà inaugurato da un’interessante partita tra due club importanti, allenati da tecnici che si conoscono benissimo.

Al termine della scorsa stagione, John Van den Brom ha lasciato la panchina dell’AZ Alkmaar, si è trasferito all’Utrecht ed è stato rimpiazzato con Arne Slot, il quale è stato il suo vice per lungo tempo e ha saputo ereditare ottimamente un ruolo non semplice.

Slot è stato in grado di dare equilibrio alla propria squadra, spesso capace di abbinare una buona efficacia in fase di contenimento a una notevole brillantezza offensiva. Fase offensiva in cui sta brillando Boadu, che ha esordito insieme a Stengs – altro giovane seguito dal Barcellona – segnando un gol contro l’Estonia.

L’AZ Alkmaar è attualmente secondo in Eredivisie, ha sei punti di vantaggio sull’Utrecht e potrebbe mettersi in mostra anche in questo confronto, nel corso del quale Van den Brom rischierà di essere messo in difficoltà dal tecnico che ha collaborato con lui in un recente passato.

Il pronostico

È possibile che l’AZ Alkmaar conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Utrecht-AZ Alkmaar

UTRECHT (4-3-1-2): Paes; Klaiber, Janssen, Hoogma, Van der Maarel; Van Overeem, Maher, Ramselaar; Gustafson; Kerk, Van de Streek.
AZ ALKMAAR (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Chatzidiakos, Wuytens, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Stengs, De Wit, Idrissi; Boadu.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

AJAX – HERACLES | sabato ore 19:45

L’Ajax è in testa alla classifica del massimo campionato olandese e ha ottime possibilità di confermare il titolo nazionale conquistato nella scorsa stagione, perché può già vantare un margine considerevole nei confronti degli altri club che ambiscono alla vittoria finale.

La squadra allenata da Erik Ten Hag si sta esaltando soprattutto in casa: finora, durante l’attuale edizione dell’Eredivisie, ha collezionato sei successi in altrettante partite interne.

Emmen, Fortuna Sittard, Heerenveen, Groningen, Feyenoord e Utrecht sono usciti sconfitti in rapida successione dalla Johan Cruijff Arena, stadio in cui anche l’Heracles faticherà verosimilmente a limitare i danni. La formazione guidata in panchina da Frank Wormuth, che ha ottenuto soltanto un punto negli ultimi tre match disputati in trasferta, correrà il serio pericolo di trovarsi sotto pressione sin dai minuti iniziali.

Come vedere Ajax-Heracles in streaming

Ajax-Heracles, in programma sabato alle 19:45, si può vedere in diretta streaming su DAZN.

Il pronostico

È probabile che l’Ajax arrivi all’intervallo già in vantaggio, vinca e segni più di due gol.

Le probabili formazioni di Ajax-Heracles

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, Schuurs, Blind, Tagliafico; Van de Beek, Martinez; Ziyech, Promes, Tadic; Huntelaar.
HERACLES (4-2-3-1): Blaswich; Breukers, Propper, Knoester, Czyborra; Merkel, Kiomourtzoglou; Van der Water, Bijleveld, Dos Santos; Dessers.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

PEC ZWOLLE – FORTUNA SITTARD | sabato ore 19:45

Durante la passata stagione, il Fortuna Sittard ha incassato ottanta gol in trentaquattro giornate di Eredivisie. I consueti limiti si stanno ripresentando, perché le operazioni di mercato concluse nella scorsa sessione estiva di mercato non sono bastate per elevare la solidità del reparto difensivo. La squadra allenata da Sjors Ultee è una delle principali candidate alla retrocessione in Eerste Divisie.

Anche il PEC ha una rosa poco competitiva, è alle prese con giganteschi problemi in fase di non possesso palla e dovrà lottare duramente per evitare di scivolare nella seconda serie del calcio olandese.

Viste le premesse, il match in programma a Zwolle in questo weekend dovrebbe essere movimentato: i calciatori offensivi disporranno presumibilmente di grandi spazi. Considerando che le due squadre si equivalgono, sembra possibile ipotizzare che la sfida si riveli equilibrata e combattuta.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le formazioni segnino. I gol complessivi saranno probabilmente più di due. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di PEC Zwolle-Fortuna Sittard

PEC ZWOLLE (4-2-3-1): Mous; Van Wermeskerken, Lachman, Lam, Paal; Nakayama, Dekker; Hamer, Saymak, Van Crooij; Ghoochannejhad.
FORTUNA SITTARD (4-2-3-1): Coselev; Essers, Angha, Harries, Cox; Smeets, Tekie; Passlack, Diemers, Ciss; Sambou.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Questo contenuto è stato modificato 22 Novembre 2019 16:43

Articoli recenti

10eLotto in gloria: doppia vincita clamorosa

10eLotto in gloria: la doppia vincita realizzata in una sola regione è clamorosa. Ecco quello…

1 ora fa

Spezia-Palermo, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Palermo è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa

Como-Cittadella, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Como-Cittadella è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Catanzaro-Venezia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Catanzaro-Venezia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Ascoli-Cosenza, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Ascoli-Cosenza è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca…

2 ore fa

Lotto, 45mila euro con questo terno

Lotto, ha centrato il colpo che cambia la vita portando a casa la bellezza di…

2 ore fa