Formula+1%2C+GP+Francia%3A+live+streaming+e+diretta+TV
ilveggenteit
/2019/06/23/f1-gp-francia-2019-diretta-live-streaming-tv/amp/
STREAMING

Formula 1, GP Francia: live streaming e diretta TV

Nel Gran Premio di Francia di Formula 1, in programma alle 15:10, le Mercedes sono in prima fila, seguite dalla Ferrari di Leclerc.

Alle 15:10 si corre il Gran Premio di Francia, a Le Castellet: è l’ottava gara del Mondiale di Formula 1. La corsa si può vedere in diretta in tv su Sky, anche in streaming. Si svolge su una delle piste storiche di Formula 1, una tra le più note e apprezzate in assoluto dai piloti. Il pilota inglese della Mercedes Lewis Hamilton partirà in pole position per l’86ª volta in carriera. Dietro di lui ci saranno l’altra Mercedes, guidata da Valtteri Bottas, la Ferrari di Charles Leclerc e la Red Bull di Max Verstappen. Sebastian Vettel partirà dalla settima posizione dopo una sessione di qualifica deludente.

La pista del Gran Premio di Francia di Formula 1 si trova a Le Castellet, poco a nord di Marsiglia. È intitolata a un imprenditore francese, Paul Ricard, morto nel 1997, appassionato e finanziatore di eventi e sport automobilistici. Fin dagli anni Settanta è una delle piste più conosciute e apprezzate d’Europa, sebbene negli anni il tracciato abbia subìto una serie di rilevanti modifiche. È lunga 5,8 chilometri e sarà percorsa in gara per un totale di 53 giri. È una pista di lunghi rettilinei intervallati da alcune chicane e da una terza parte con curve molto veloci.

Dopo sette gare la Mercedes è saldamente in prima posizione nella classifica dei costruttori. Ha 295 punti e un margine di vantaggio di 123 punti sulla Ferrari, seconda, e di 171 punti sulla Red Bull, terza. Nella classifica dei piloti Hamilton, dopo cinque vittorie e due secondi posti, è primo con 29 punti di vantaggio su Bottas e 62 su Vettel.

Come vedere il GP di Francia di Formula 1 in diretta TV e streaming

Il Gran Premio di Francia, in programma alle 15:10, sarà l’ottava gara di Formula 1 del 2019 e si potrà vedere in diretta soltanto su Sky Sport F1 HD. Come consueto la telecronaca sarà affidata a Carlo Vanzini e il commento tecnico a Marc Gene, collaudatore della Ferrari. La gara si potrà seguire in diretta streaming utilizzando la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go). Alle 18:00 su TV8 sarà trasmessa in differita in chiaro.

Questo contenuto è stato modificato 23 Giugno 2019 14:47

Articoli recenti

Pronostico Al Nassr-Al Ittihad: rientra Ronaldo e fanno 6

Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…

8 ore fa

Pronostici Inter-Torino: marcatore e tiri in porta

Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…

9 ore fa

Pronostico Betis-Atletico Madrid: la striscia rimane aperta

Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…

9 ore fa

Pronostico Strasburgo-Monaco: i monegaschi sono la bestia nera

Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

9 ore fa

Pronostico Bahia-Fluminense: stato di salute clamoroso

Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…

12 ore fa

Pronostico Atalanta-Juventus: azzardo Spalletti nel fortino nerazzurro

Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

13 ore fa