Le+prime+pagine+sportive+di+oggi%2C+mercoled%C3%AC+10+aprile
ilveggenteit
/2019/04/10/prime-pagine-sportive-10-aprile-2019/amp/
RASSEGNA STAMPA

Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 10 aprile

Soprattutto le partite di Champions League di stasera, Ajax-Juventus e Manchester United-Barcellona, e i risultati di quelle di ieri.

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi di oggi, mercoledì 10 aprile, sono largamente dedicate alla partita Ajax-Juventus. È l’andata dei quarti di finale di Champions League, si gioca stasera ad Amsterdam alle 21:00. La notizia più diffusa sulle prime pagine, nelle presentazioni della partita, è la disponibilità di Cristiano Ronaldo confermata dall’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri.

Il Corriere dello Sport dedica il taglio alto a Vincenzo Montella, accreditato come prossimo allenatore della Fiorentina. Stefano Pioli, allenatore precedente, ha rassegnato le dimissioni nella giornata di ieri.

Le prime pagine sportive internazionali sono dedicate alle altre partite dei quarti di Champions League. Quelle catalane scrivono di Manchester United-Barcellona, in programma stasera all’Old Trafford. Il Barcellona è la squadra largamente favorita per il passaggio del turno ma la partita di andata potrebbe essere più equilibrata.

Le sezioni sportive dei giornali britannici sono dedicate a Son Heung-min, autore del gol che ieri sera ha permesso al Tottenham di battere 1-0 il Manchester City nell’andata del derby inglese dei quarti di finale di Champions League. Il quotidiano francese L’Équipe dedica la prima pagina proprio al portiere del Tottenham e della nazionale francese Hugo Lloris, che ieri ha parato un calcio di rigore battuto da Sergio Aguero nel primo tempo. È stato il terzo rigore su tre parati da Lloris nel 2019.

Articoli recenti

Pronostico Corinthians-Flamengo: subito la rivincita

Corinthians-Flamengo è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca lunedì alle 00:30: tv,…

14 ore fa

Pronostico Internacional-Chapecoense: quarta di fila per il sorpasso

Internacional-Chapecoense è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca domenica alle 22:30: tv,…

14 ore fa

Pronostico Real Madrid-Atletico Madrid: non succede da 10 anni

Real Madrid-Atletico Madrid è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica:…

14 ore fa

Pronostico Augusta-Stoccarda: due campionati diversi

Augusta-Stoccarda è una partita valida per la ventisettesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica:…

14 ore fa

Pronostico Marsiglia-Lille: sfatato il tabù quattro anni dopo

Marsiglia-Lille è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica: diretta…

15 ore fa

Pronostico Athletic Bilbao-Betis: annuncio choc in settimana

Athletic Bilbao-Betis è una gara della ventinovesima giornata della Liga e si gioca domenica: dove…

15 ore fa