Le Ferrari hanno dominato la sessione, seguite da Mercedes e Red Bull più in difficoltà: per Leclerc è la prima pole position in carriera.
Il pilota monegasco Charles Leclerc ha ottenuto la pole position nel Gran Premio del Bahrain di Formula 1, a Sakhir. Il suo compagno di squadra Sebastian Vettel ha ottenuto il secondo miglior tempo, seguito da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Le Mercedes non hanno mai mostrato la velocità sufficiente per competere con le Ferrari per la pole position. Anche le Red Bull, generalmente molto vicine a Mercedes e Ferrari, hanno avuto maggiori difficoltà rispetto alla prima gara in Australia.
Vettel è sembrato leggermente meno costante rispetto al suo compagno di squadra. Nella seconda manche delle qualifiche non ha potuto del tutto sfruttare un suo tentativo a causa dell’ostruzione involontaria di altri piloti in pista, impegnati nel loro giro. Rispetto alla prima gara del campionato sono apparse più veloci squadre di secondo ordine come Haas e McLaren, e meno veloci Toro Rosso e Renault.
Fin dalle prove libere, come anche per tutte le qualifiche, la Ferrari ha mostrato maggiore velocità rispetto a tutte le squadre avversarie. Sia Vettel che Leclerc hanno compiuto con facilità e frequenza diverse serie di giri veloci, anche in assetto da gara. Le qualità mostrate dalla macchina hanno in parte ridimensionato gli allarmismi e le critiche ricevute dopo la prima deludente gara del campionato mondiale, in Australia.
La partenza del Gran Premio del Bahrain è in programma alle 17:10 di domenica.
[lt id=”24″]
Questo contenuto è stato modificato 30 Marzo 2019 17:21
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…