Celta+Vigo-Levante%2C+Liga+spagnola+%28sabato%29
ilveggenteit
/2019/02/15/celta-vigo-levante-analisi-pronostico/amp/
Liga spagnola

Celta Vigo-Levante, Liga spagnola (sabato)

Il Celta Vigo e il Levante si affrontano alle 13:00 al Balaídos, dove il Celta deve cominciare a vincere stabilmente per togliersi dal quartultimo posto.

Il Celta Vigo e il Levante si affrontano alle 13:00 al Balaídos, dove il Celta deve cominciare a vincere stabilmente per togliersi dal quartultimo posto.

CELTA VIGO – LEVANTE | sabato ore 13:00

Il Celta Vigo di Miguel Cardoso si trova in una posizione di classifica critica e in una situazione in generale molto difficile. La lunga assenza per infortunio del suo migliore giocatore, Iago Aspas, benché molto influente, non è ritenuta dalla maggior parte degli addetti sufficiente a spiegare la recente involuzione della squadra. Dalla vittoria per 1-0 ottenuta in casa contro il Siviglia due settimane fa erano emersi segnali incoraggianti. Poi nel turno di campionato scorso il Celta ha perso 3-1 in casa del Getafe, dopo essere andato in vantaggio al primo minuto ed esserci rimasto più o meno fino alla fine del primo tempo.

Poi l’arbitro ha dato un rigore al Getafe per un fallo di Hugo Mallo su un avversario, e ha espulso per proteste il centravanti uruguaiano Maxi Gomez, estraendo due cartellini gialli di seguito (quindi non un rosso diretto). Nel secondo tempo il Getafe non ha dominato del tutto la partita ma è comunque riuscito a segnare altri due gol. E ora il Celta potrà tornare a schierare Aspas, guarito, dal primo minuto ma non Maxi Gomez, squalificato.

Anche il Levante, che in classifica ha soltanto tre punti in più del Celta, viene da una sconfitta. Ha perso 2-0 in casa dell’Alaves ma è rimasto in partita per tutto il tempo. Il secondo gol dell’Alaves è arrivato in pieno recupero, soltanto per un madornale errore di Doukouré in fase di possesso. La squadra di Paco López non avrà a disposizione il centrale Erick Cabaco, squalificato, ma potrà nuovamente contare sul centrocampista offensivo Ruben Rochina, assente per infortunio contro l’Alaves. È invece ancora indisponibile – e potrebbe rimanerlo a lungo – il terzino sinistro titolare Toño García, in custodia cautelare in attesa di giudizio già da lunedì scorso.

Come vedere Celta Vigo-Levante in diretta TV o in streaming

Tutte le partite di Liga spagnola della stagione 2018-2019 si possono vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione in esclusiva in Italia.

Il pronostico

Il ritorno di Iago Aspas dal primo minuto, nonostante l’assenza di Maxi Gomes, dovrebbe permettere al Celta di ottenere una vittoria necessaria per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Le probabili formazioni

CELTA VIGO (5-4-1): Rubén Blanco; Hugo Mallo, David Costas, Araujo, Hoedt, Juncà; Yokuslu, Jozabed, Boufal, Brais Mendez; Aspas.
LEVANTE (5-3-2): Aitor Fernandez; Luna, Rober Pier, Rúben Vezo, Chema Rodriguez, Jason; Campaña, Bardhi, Rochina; Morales, Roger Martí.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Articoli recenti

Gratta e Vinci, 2 milioni di euro: il grande classico non perdona

Gratta e Vinci, il grande classico non perdona: 2 milioni di euro portati a casa…

2 minuti fa

Reggiana-Modena, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Reggiana-Modena è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

36 minuti fa

Lotto, una sbancata da 80mila euro

Lotto sbancato in questo modo: il totale delle vincite sfiora gli 80mila euro. Ecco dove…

1 ora fa

Bari-Parma, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Bari-Parma è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa

Lecco-Sampdoria, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecco-Sampdoria è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Feralpisalò-Brescia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Feralpisalò-Brescia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

3 ore fa