Il+gol+molto+contestato+di+Suarez+in+Barcellona-Leganes
ilveggenteit
/2019/01/21/gol-suarez-barcellona-leganes/amp/
VIDEO

Il gol molto contestato di Suarez in Barcellona-Leganes

Ha generato diverse polemiche, per una carica sul portiere da molti ritenuta evidente, sul risultato di 1-1: poi il Barcellona ha vinto 3-1.

I giornali sportivi spagnoli, specialmente quelli vicini alle cose del Real Madrid, aprono stamattina con le contestazioni sulla vittoria del Barcellona nella partita contro il Leganes finita 3-1. Era il posticipo della ventesima giornata del campionato spagnolo. Dopo un primo tempo concluso in vantaggio per 1-0, il Barcellona ha subìto il gol dell’inatteso pareggio del Leganes al decimo minuto del secondo tempo. A quel punto l’allenatore Ernesto Valverde ha sostituito il centrocampista Carles Aleñá con Lionel Messi, inizialmente rimasto in panchina per ragioni di turnover.

Al 70° minuto della partita, sulla ribattuta di un tiro di Messi, il centravanti uruguaiano Luis Suarez si è avventato sul pallone e lo ha calciato in porta. Scontrandosi violentemente con il portiere Ivan Cuéllar è riuscito a segnare il gol del 2-1, tra le proteste dei giocatori del Leganes. Tutti loro – come anche diversi commentatori e telecronisti – sostenevano che l’arbitro avrebbe dovuto sanzionare un fallo di Suarez in attacco, una “carica” sul portiere.

In seguito il Barcellona è riuscito a segnare un altro gol, di Messi nel primo minuto di recupero, e ha vinto la partita 3-1. Grazie a questa settima vittoria consecutiva ha mantenuto il vantaggio di cinque punti in classifica sull’Atletico Madrid, secondo, e di dieci sul Real Madrid, terzo.

Questo contenuto è stato modificato 21 Gennaio 2019 09:36

Articoli recenti

Pronostico Al Nassr-Al Ittihad: rientra Ronaldo e fanno 6

Al Nassr-Al-Ittihad è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League: probabili…

2 ore fa

Pronostici Inter-Torino: marcatore e tiri in porta

Inter-Torino, i pronostici dell'incontro: dal marcatore ai possibili tiratori della gara in programma a San…

2 ore fa

Pronostico Betis-Atletico Madrid: la striscia rimane aperta

Betis-Atletico Madrid è una gara dei quarti di finale di Coppa del Re: probabili formazioni…

2 ore fa

Pronostico Strasburgo-Monaco: i monegaschi sono la bestia nera

Strasburgo-Monaco è una partita degli ottavi di finale di Coppa di Francia. Probabili formazioni, pronostico…

3 ore fa

Pronostico Bahia-Fluminense: stato di salute clamoroso

Bahia-Fluminense è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle 23:…

5 ore fa

Pronostico Atalanta-Juventus: azzardo Spalletti nel fortino nerazzurro

Atalanta-Juventus è una partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia e si…

6 ore fa