Il difensore belga, capitano del Manchester City, si è apertamente schierato contro il razzismo e in difesa di Koulibaly, contestando anche un certo andazzo della politica.
Il difensore belga Vincent Kompany, capitano del Manchester City, ha pubblicato sul suo profilo Twitter un intervento a proposito degli insulti razzisti a Kalidou Koulibaly durante Inter-Napoli di mercoledì scorso. Kompany, che ha trentadue anni ed è nato in Belgio da padre congolese, ha fatto riferimento al livello scadente del dibattito pubblico e ai cattivi modelli offerti dalla politica. Ha anche citato il caso degli insulti razzisti a Raheem Sterling, suo compagno di squadra, durante una recente partita contro il Chelsea.
Ma sul serio?! Koulibaly vittima di insulti razzisti a San Siro. Raheem Sterling a Stamford Bridge… Tutto questo è inaccettabile! I politici eletti danno l’esempio con la retorica divisiva a loro concessa, ma occorre che ritorni un qualche livello di raziocinio. Rispetto per Ancelotti e per i giocatori del Napoli per i loro commenti a fine partita.
Questo contenuto è stato modificato 28 Dicembre 2018 10:59
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…
Betis-Barcellona è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove vederla,…
Alaves-Real Sociedad è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…
Bournemouth-Chelsea è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle…
Bundesliga, il Bayern Monaco è apparso un po' più "umano" nelle ultime uscite. I bavaresi…