Il+Black+Friday+di+Amazon
ilveggenteit
/2018/11/20/amazon-black-friday/amp/
ecommerce

Il Black Friday di Amazon

È più una Black Week che un Black Friday, quella di Amazon, e ci sono offerte ogni giorno fino a domenica 25 novembre. Diamo un'occhiata agli articoli meritevoli di attenzione.

Il Black Friday di Amazon è una delle iniziative di vendite promozionali più oggetto di ricerche su Internet in questi giorni, in attesa di venerdì 24 novembre. Il leader mondiale dell’e-commerce, da molti ritenuto tra i principali responsabili dell’“importazione” del costume sociale del Black Friday in Europa, ha in verità avviato una serie di offerte già da lunedì 19. Ha definito Black Week questa settimana del Black Friday, e ogni giorno ci sono nuove offerte con disponibilità limitate.

Un coltellino svizzero Viktorinox

In questi giorni è possibile acquistare su Amazon due diversi tipi di coltellino della Viktorinox a metà prezzo. Si tratta di una delle aziende svizzere più note al mondo per la produzione ed esportazione di questo genere di articoli. Sia del modello Hiker, in offerta a 12,98 euro, che del modello Pioneer X, in offerta a 24,98 euro, circolano decine e decine di descrizioni e videorecensioni online. L’utilità immediata di questi oggetti e delle loro molteplici funzioni è nota a chiunque ne abbia mai posseduto uno (ma uno serio). A prescindere da questo, basta pescare qualche video online per capire il fenomeno di culto che ci sta dietro.

Un giradischi da battaglia

Non è un oggetto per cultori, mettiamola così, perché la qualità di costruzione è soltanto accettabile e i materiali non sono di prima scelta. Ma il giradischi 1byone in offerta su Amazon a 40,59 euro è uno strumento che può tornare utilissimo, anche come regalo di Natale, per più tipi di persone. Può servire ed essere molto gradito al parente che ha ancora in casa molti dischi che non sa più come ascoltare. E può tornare comodo anche a chi stia cercando un modo rapido ed economico per convertire i vinili in mp3, accettando compromessi (è presente una funzione che permette di scaricare i dischi su una chiavetta USB).

Un trapano-avvitatore con punte, accessori e doppia batteria

È un trapano e avvitatore a percussione BLACK+DECKER con batteria ricaricabile da 18 V estremamente comodo e maneggevole, adatto a tutti quei frequenti casi in cui c’è da avvitare o da forare il muro anche per una banalissima mensola. La valigetta in offerta su Amazon a 94,99 euro contiene il trapano, una batteria di riserva e 160 accessori, per lo più punte (solitamente vendute a parte). L’esperienza del trapano senza filo, per chi non ne ha mai provato uno, è esaltante. Suggerimento: calcolate bene i tempi di carica e quelli di lavoro. E badate al tipo di parete da forare: per cartongesso e mattoni cavi va bene, per calcestruzzo e cemento no.

Una bilancia pesapersone con bluetooth

La bilancia pesapersone Laica Smart PS7003, in offerta su Amazon a 25,90 euro, è una comune bilancia pesapersone digitale come ce ne sono molto ora in giro. Quindi fa tutto quello che fanno le bilance attuali, e cioè ha le funzioni di calcolo dell’indice di massa corporea (BMI), percentuale di massa grassa e via dicendo. In più però, e senza costare troppo, prevede la possibilità di connessione allo smartphone tramite bluetooth per tenere traccia delle pesate e dei progressi.

Kit per la cura della barba

Forse è ormai molto passata di moda – peccato! o per fortuna! – la barba da hipster, ma c’è molta gente che ancora la porta. E a quelli potrebbe tornare utile il kit in offerta su Amazon a 13,97 euro. Contiene una spazzola, un pettine un paio di forbici, un olio e un balsamo entrambi inodori. Va bene anche come regalo di Natale da mettere in cantiere e usare all’occorrenza.

Questo contenuto è stato modificato 21 Novembre 2018 08:19

Articoli recenti

10eLotto in gloria: doppia vincita clamorosa

10eLotto in gloria: la doppia vincita realizzata in una sola regione è clamorosa. Ecco quello…

1 ora fa

Spezia-Palermo, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Spezia-Palermo è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

1 ora fa

Como-Cittadella, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Como-Cittadella è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Catanzaro-Venezia, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Catanzaro-Venezia è una partita della trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca mercoledì alle…

2 ore fa

Ascoli-Cosenza, Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Ascoli-Cosenza è una partita valida per la trentaseiesima giornata di Serie B e si gioca…

2 ore fa

Lotto, 45mila euro con questo terno

Lotto, ha centrato il colpo che cambia la vita portando a casa la bellezza di…

2 ore fa