Da+Ballando+con+le+stelle+all%26%238217%3BAriston%3A+se+il+sogno+di+Fognini+%C3%A8+l%26%238217%3B+%26%238220%3Bincubo%26%238221%3B+di+Sinner
ilveggenteit
/2025/10/04/da-ballando-con-le-stelle-allariston-se-il-sogno-di-fognini-e-l-incubo-di-sinner/amp/
Categorie: TENNIS

Da Ballando con le stelle all’Ariston: se il sogno di Fognini è l’ “incubo” di Sinner

Fabio Fognini debutta a Ballando con le stelle con Giada Lini, ma il suo sogno è un altro: cosa si nasconde nel “cassetto” dell’ex tennista azzurro.

La racchetta è rimasta a casa. A Roma non ne avrebbe avuto bisogno. Ha portato con sé, però, tutta la tenacia e la determinazione di cui ha già abbondantemente fatto sfoggio negli anni della sua gloriosa carriera.

Da Ballando con le stelle all’Ariston: se il sogno di Fognini è l’ “incubo” di Sinner (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Quelli gli serviranno anche a Ballando con le stelle, adesso che, rotto definitivamente il ghiaccio con il debutto di sabato scorso, l’avventura entrerà ufficialmente nel vivo. Con tutti gli ostacoli e le difficoltà del caso, Fabio Fognini ce la metterà tutta per distinguersi e per brillare in un contesto così diverso da quello a cui era abituato.

Dietro la scelta di partecipare allo show di Milly Carlucci, stando a quanto confessato al secolo XIX, ci sarebbe la moglie Flavia Pennetta. Lo avrebbe convinto lei ad accettare l’invito della padrona di casa e a cimentarsi in una sfida così inedita ed appassionante sotto tutti i punti di vista. Che potrebbe fare da apripista, perché no, ad un futuro sul piccolo schermo.

Fognini tra ballo e sogni televisivi: Sanremo nel mirino

Il sogno di Fognini, infatti, va ben oltre Ballando con le stelle: l’ex numero uno d’Italia ha confessato che, nel caso in cui dovesse arrivare una chiamata da parte di Carlo Conti, ne sarebbe più che felice.

Fognini tra ballo e sogni televisivi: Sanremo nel mirino (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Non direbbe mai di no al Festival di Sanremo, ha sottolineato: “Risponderei senza ombra di dubbio – le sue esatte parole al quotidiano genovese – e con estrema felicità. Il suo sogno, paradossalmente, coincide guarda caso con l’ “incubo” di Jannik Sinner, che due anni fa, come si ricorderà, nonostante le “pressioni” di Amadeus, ha sempre declinato l’invito a calcare il palco dell’Ariston, preferendo restare concentrato solo sul tennis.

Matteo Berrettini, invece, nel 2022, cioè nel pieno del suo periodo d’oro, aveva accettato l’invito del Festival, conquistando il pubblico con la sua eleganza e il suo sorriso. Che tocchi a Fognini, adesso, qualora Conti fosse d’accordo, prendersi l’abbraccio e il calore del pubblico sanremese?

Questo contenuto è stato modificato 4 Ottobre 2025 10:39

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Galles-Bosnia: fattore campo, ritmo e poche emozioni

Tutte le dritte riguardanti la sfida tra Galles e Bosnia: quote e statistiche croccanti, alcuni…

1 ora fa

Pronostico Bolivia-Suriname: senza alta quota rischiano grosso

Bolivia-Suriname è una semifinale degli spareggi interzona di qualificazione al Mondiale 2026 e si gioca…

3 ore fa

Pronostico Brasile-Francia, prove di Mondiale negli States: spettacolo assicurato

Brasile-Francia è un'amichevole e si gioca giovedì alle 21:00: notizie, statistiche, probabili formazioni, pronostico, diretta…

5 ore fa

Pronostico Malta-Lussemburgo: c’è una mezza rinascita

Malta-Lussemburgo è una partita valida per la Nations League: probabili formazioni, pronostico e dove vederla…

7 ore fa

Pronostico Gibilterra-Lettonia: la salvezza è già assegnata

Gibilterra-Lettonia è una partita valida per la Nations League: probabili formazioni, pronostico e dove vederla…

8 ore fa

Pronostico Polonia-Albania: l’esperienza fa la differenza

Polonia-Albania è una partita valida per le prossime qualificazioni Mondiali: dove vederla, probabili formazioni e…

9 ore fa