Gratta+e+vinci+gratis+per+10+anni%3A+%C3%A8+tutto+vero
ilveggenteit
/2025/03/21/gratta-e-vinci-gratis-per-10-anni-e-tutto-vero/amp/
ALTRE NEWS

Gratta e vinci gratis per 10 anni: è tutto vero

Gratta e vinci, non ti sembrerà vero, ma ti assicuriamo che lo è: dieci anni di pacchia assoluta, ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Tutto è iniziato nel 2015 e nessuno ne sapeva niente, fino allo scorso mese di febbraio. Solo allora, infatti, il diretto interessato ha trovato la forza e il coraggio necessari per chiedere aiuto, dopo un inferno durato 10 anni. Si è rivolto ai carabinieri della stazione di Monselice, raccontando ogni singolo dettaglio degli ultimi 2 lustri, affinché giustizia venisse fatta.

(AnsaFoto) – Ilveggente.it

Adesso, un’accusa pesantissima pende sul capo della persona verso la quale l’uomo in questione avrebbe puntato il dito: dovrà rispondere, cioè, del reato di estorsione. Questo perché, dall’anno precedentemente indicato ad oggi, avrebbe costretto colui che ha sporto denuncia, ovvero il proprietario di una tabaccheria nel Padovano, a consegnargli denaro e non solo.

Secondo le dichiarazioni rese dalla vittima, il 44enne oggi indagato si recava spesso e volentieri presso l’attività commerciale a Monselice con delle richieste ben precise. Chiedeva soldi, 15-20 euro circa ogni volta, ma anche Gratta e vinci e pacchetti di sigarette, per un ammontare complessivo di un bel po’ di denaro. La cosa grave è che non pagava mai il conto e che, per evitare che la merce gli venisse negata, adottava di volta in volta comportamenti particolarmente aggressivi. Dissuadeva l’uomo dal farlo spaventandolo con la sua fisicità, oppure intimorendolo in altri modi.

Gratta e vinci e non solo: voleva di tutto un po’

Lo minacciava anche verbalmente, avvisandolo del fatto che gli avrebbe fatto del male nei modi più svariati, perfino diffamandolo in paese, nel caso in cui avesse osato parlare.

Gratta e vinci e non solo: voleva di tutto un po’ (Instagram) – Ilveggente.it

Ha continuato a tenerlo in pugno anche mentre era agli arresti domiciliari, nella misura in cui aveva incaricato la sua compagna dell’epoca di fare il “lavoro sporco” per conto suo. Questa storia, dicevamo, è andata avanti per 10 anni, fino a che non è scattata la denuncia. L’incubo dell’esercente, però, non è finito in quel momento: una volta scoperto cosa la sua vittima avesse fatto, il 44enne gli ha più più volte intimato di ritirare la denuncia e ha perfino cercato di intimorirlo stazionando a lungo all’esterno della sua attività commerciale.

Il gip, adesso, su richiesta della Procura, ha emesso una misura cautelare nei confronti dell’uomo, che è inoltre in regime di arresti domiciliari e in attesa di un’eventuale condanna. Dopo 10 anni di Gratta e vinci – e non solo – gratis, insomma, la pacchia per lui potrebbe essere ufficialmente finita.

Questo contenuto è stato modificato 19 Marzo 2025 14:39

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

I pronostici di venerdì 19 dicembre: Supercoppa Italiana, Liga, Bundesliga e Serie B

I pronostici di venerdì 19 dicembre, ci sono gli anticipi di Supercoppa Italiana, Liga, Bundesliga…

52 minuti fa

Pronostico Lipsia-Bayer Leverkusen: questa è una certezza assoluta

Lipsia-Bayer Leverkusen è una partita valida per la quindicesima giornata di Bundesliga e si gioca…

3 ore fa

Pronostico Lazio-Cremonese: all’Olimpico finisce (quasi) sempre così

Lazio-Cremonese è una partita valida per la sedicesima giornata di Serie A e si gioca…

3 ore fa

Bologna-Inter: marcatore, tiri in porta e ammoniti

Pronostici Bologna-Inter: le dritte sul possibile marcatore, tiratori in porta e ammoniti. Ecco tutte le…

13 ore fa

Lotto, Superenalotto e 10eLotto: le estrazioni di giovedì 18 dicembre 2025

Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, giovedì…

13 ore fa

Pronostico Real Madrid-Siviglia: pressione Blancos

Real Madrid-Siviglia è una gara della diciassettesima giornata della Liga e si gioca sabato: dove…

18 ore fa