Benfica-Monaco è un match valido per il ritorno degli spareggi di accesso agli ottavi di finale di Champions League e si gioca martedì alle 21:00: diretta tv, probabili formazioni, pronostico.
Basta dare un’occhiata alle statistiche della partita d’andata per capire perché il Benfica ha un piede e mezzo agli ottavi di finale. I lusitani hanno dominato il primo round con il Monaco espugnando 1-0 l’impianto monegasco – rete del solito Pavlidis – ma è un risultato che non rende comunque giustizia alla prestazione dei portoghesi, autori di ben 23 tiri verso la porta di Majecki (2.17 xG totali).
Alla squadra di Adi Hutter non è rimasto che appigliarsi ad alcune decisioni discutibili da parte del direttore di gara: nel complesso il club del Principato non ha fatto molto per provare a mettere in difficoltà un Benfica che già nell’ultima giornata della fase a girone unico di Champions League aveva dimostrato di avere le idee chiare andando a vincere, in scioltezza, in casa della Juventus (0-2).
L’1-0 della scorsa settimana tiene ad ogni modo in vita le speranza del Monaco, chiamato a fare l’impresa al Da Luz (dovrà vincere con almeno una rete di scarto se vuole trascinare la sfida quantomeno ai supplementari). I monegaschi, nel frattempo, hanno sfogato la loro rabbia nel match di Ligue 1 contro il Nantes, seppellito di gol al Louis II (7-1 e tripletta del nuovo acquisto Biereth, arrivato a gennaio).
Ne è bastato soltanto uno invece agli uomini di Bruno Lage per avere ragione del Santa Clara (0-1) nella Liga Portugal: Bruma ha regalato il terzo successo di fila al Benfica in campionato, fondamentale per restare attaccato allo Sporting CP capolista, fermato dall’Arouca e adesso a +2 sui rivali. Lage, tuttavia, è preoccupato per le numerose assenze: a centrocampo non ci sarà Florentino Luis, squalificato, ma mancheranno all’appello pure Di Maria, Bah, Araujo e Renato Sanches. Tre squalificati in casa Monaco: Zakaria, Vanderson e Al Musrati.
La sfida Benfica-Monaco è in programma martedì alle 21:00 all’Estadio da Luz di Lisbona, in Portogallo. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport (canale 255). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
ISCRIVITI al canale TELEGRAM per ricevere GRATIS le notifiche con altri pronostici last minute esclusivi anche su MARCATORI, TIRI E AMMONITI: CLICCA QUI
La vittoria del Benfica è quotata a 1.80 su Goldbet, Lottomatica e Snai. Il segno “Over 2.5” è quotato invece a 1.45 su Goldbet e Lottomatica e a 1.50 su Snai.
Se sei un nuovo utente per confrontare le quote in modo esaustivo può essere utile analizzare anche l’eventuale bonus applicato dagli stessi operatori sulle nuove registrazioni.
Il Benfica dovrebbe riuscire a bissare la prestazione dell’andata contro un Monaco che già nel Principato ha fatto fatica a contenere una squadra in salute come quella di Bruno Lage. A differenza di una settimana fa, però, ci aspettiamo un match più movimentato considerando le esigenze dei monagaschi, costretti ad osare per provare a ribaltare tutto: almeno un gol per parte e più di due complessivi.
BENFICA (4-3-3): Trubin; Santos, Antonio Silva, Otamendi, Carreras; Rollheiser, Barreiro, Kokçu; Akturkoglu, Pavlidis, Schjelderup.
MONACO (4-2-3-1):Majecki; Diatta, Salisu, Kehrer, Henrique; Akliouche, Camara, Minamino, Ben Seghir; Embolo, Biereth.
In Benfica-Monaco le reti complessive saranno almeno tre?
Total Voters: 41
Questo contenuto è stato modificato 18 Febbraio 2025 09:39
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…