Jannik Sinner ha colto nel segno ancora una volta. L’ennesima conquista, stavolta inaspettata, ti sorprenderà: così l’ha confessato davanti a tutti.
Qualcuno ha criticato, per la verità, la sua decisione di eclissarsi per un po’. Sarebbe dovuto volare a Rotterdam, una volta archiviati gli Australian Open, ma non lo ha fatto. Si è cancellato dal torneo e ha preso il primo volo per l’Italia, per fare ritorno a casa e godersi la famiglia e la neve.
Coerente con la sua scelta dall’inizio alla fine, ha perfino disertato l’incontro al Quirinale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. E se n’è andato a sciare, dispensando autografi e sorrisi ai tifosi che, appresa la notizia della sua presenza a Plan de Corones, si sono precipitati a conoscerlo. Adesso, però, dopo aver rimesso in moto i muscoli nel Principato di Monaco, è pronto a tornare in campo e a riprendere la stagione dal punto in cui l’aveva lasciata.
Il prossimo appuntamento sarà a Doha, dove il numero 1 del mondo guiderà il seeding e si batterà contro un parterre di tutto rispetto. A cercare di ostacolare il suo cammino ci sarà, fra tutti, Carlos Alcaraz, che gli ha appena “soffiato” il titolo di Rotterdam e che sembra agguerrito come non lo era da tempo. Con la differenza che l’iberico avrà una marcia in meno di quante non ne abbia Sinner, che nelle scorse ore ha ricevuto un elogio di quelli con la “E” maiuscola.
Non è una novità che il fenomeno di San Candido sia amato in ogni dove e apprezzato tanto dai tifosi, quanto dagli addetti ai lavori. Mai ci saremmo aspettati, tuttavia, che un tale personaggio potesse disquisire del suo talento e della sua personalità.
Lo ha fatto eccome, invece, nientepopodimeno che Bill Gates, fondatore di Microsoft, intervistato nei giorni scorsi da Fabio Fazio a Che tempo che fa. In quell’occasione ha citato proprio il nostro Sinner, che come detto è in partenza per Doha, rilasciando delle dichiarazioni che avranno senz’altro inorgoglito il due volte campione di Melbourne.
“È incredibile, meraviglioso, non perde mai la calma – ha osservato Bill Gates a proposito del re del ranking Atp – Mi piace il suo atteggiamento positivo”. Infine, un commento che racchiude egregiamente tutto quello che è il nostro Jannik: “È davvero una stella”, ha concluso il magnate americano, che non avrebbe potuto spendere parole più belle per il giocatore nativo dell’Alta Pusteria.
Questo contenuto è stato modificato 12 Febbraio 2025 11:21
Ecco i numeri vincenti e le quote di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi, venerdì…
Inter-Como, i pronostici del match: dal marcatore ai possibili tiratori dell'incontro in programma a San…
Brighton-West Ham è una partita della quindicesima giornata di Premier League e si gioca domenica…
Athletic Bilbao-Atletico Madrid è una gara della quindicesima giornata della Liga e si gioca sabato:…
I pronostici del weekend, quattordicesima giornata di campionato in Serie A, in campo anche Premier…
Premier League, il Sunderland è la sorpresa di questa prima parte di campionato e dopo…