Djokovic%2C+clamorosa+smentita%3A+guai+in+vista+per+Sinner
ilveggenteit
/2025/01/27/djokovic-clamorosa-smentita-guai-in-vista-per-sinner/amp/
ALTRE NEWS

Djokovic, clamorosa smentita: guai in vista per Sinner

Sinner, non è ancora detta l’ultima parola: Djokovic ballerino.

Sarebbe del tutto sbagliato, oltre che scorretto, affermare che la trasferta nella terra dei canguri sia stata per lui fallimentare solo perché, per via di un problema alla gamba sinistra, è stato costretto a ritirarsi nel bel mezzo della semifinale. Il viaggio a Melbourne, al contrario, gli è servito per dimostrare che Novak Djokovic c’è ancora e che, se in forma ed in salute, ricorda bene come far male agli avversari.

Djokovic, clamorosa smentita: guai in vista per Sinner (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Lo dimostra il fatto che, ai quarti di finale, sia riuscito a mettere alla porta nientepopodimeno che il secondo favorito per la vittoria degli Australian Open. Parliamo di Carlos Alcaraz, naturalmente, che stavolta non ha potuto fare altro che arrendersi alla fame e al desiderio di rivincita dell’ex numero 1 al mondo. E forse avrebbe potuto mettere in ginocchio anche Sascha Zverev, se alla fine del primo e agguerritissimo set non avesse – saggiamente – deciso di ritirarsi per tutelare la sua gamba.

Se quel problema non fosse insorto oggi saremmo qui a raccontare, forse, un epilogo completamente diverso, ma tant’è. Il punto, piuttosto, è che non sappiamo se rivedremo mai più Nole giocare sul cemento azzurro del Melbourne Park. Quello che ha detto alla stampa, dopo il suo ritiro dallo Slam, ci fa temere, infatti, che il sipario stia per calare su quest’era straordinaria.

Djokovic ha mentito: così l’hanno smascherato

In conferenza stampa gli è stato chiesto se ci fosse la possibilità che quello del 2025 fosse l’ultimo Australian Open della sua carriera, e lui ha risposto in questo modo: “Non lo so, esiste questa possibilità. Devo vedere come andrà la stagione. Vorrei continuare, ma non sono sicuro di quello che sarà il mio calendario. Se sarò motivato abbastanza e in salute, non vedo perché non dovrei tornare. Ma esiste comunque questa possibilità”.

Djokovic ha mentito: così l’hanno smascherato (AnsaFoto) – Ilveggente.it

A smentirlo ci ha pensato, poco dopo, Claudio Zimaglia, che sappiamo essere il fisioterapista e osteopata di Nole. Nell’intervista rilasciata a Gonzo Tennis ha parlato di come sia lavorare fianco a fianco con un campione così esigente, ma si è anche lanciato in un “pronostico” che sembrerebbe cozzare con le parole di Djokovic.

A suo avviso, potrebbe continuare a giocare ad alti livelli per altri 4 anni: “Non è solo genetica – ha osservato Zimaglia – ma anche cura maniacale e quotidiana del proprio fisico”. E a noi non resta che sperare che abbia ragione lui e che Nole possa continuare ad essere dei “nostri” ancora per un po’, con buona pace dei suoi principali competitor, ovvero Sinner e Alcaraz.

Questo contenuto è stato modificato 25 Gennaio 2025 11:52

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

Pronostico Gremio-Botafogo: quinta volta nelle ultime sei

Gremio-Botafogo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì all'1:30: tv,…

1 ora fa

I pronostici di mercoledì 4 febbraio: Coppa Italia, League Cup, Coppa del Re e non solo

I pronostici di mercoledì 4 febbraio, ci sono partite di Coppa Italia, League Cup, Coppa…

3 ore fa

Pronostico Santos-San Paolo: subito la rivincita

Santos-Sao Paulo è una partita della seconda giornata del Brasileirao e si gioca giovedì alle…

3 ore fa

Pronostico Al Okhdood-Al Hilal: Inzaghi, che fai?

Al Okhdood-Al Hilal è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

5 ore fa

Pronostico Al Ahli-Al Hazem: i giochi restano aperti

Al Ahli-Al Hazem è una partita valida per la ventesima giornata della Saudi Pro League:…

7 ore fa

Pronostici Coppa di Francia 4 febbraio, tra “imbattibili” e mine vaganti: ma le big non tradiscono

Coppa di Francia, oggi sono in programma cinque match validi per gli ottavi di finale.…

10 ore fa