Che+gaffe+Sinner%3A+Berrettini+spietato%2C+l%26%238217%3Bha+fatto+nero
ilveggenteit
/2024/11/27/che-gaffe-sinner-berrettini-spietato-lha-fatto-nero/amp/
ALTRE NEWS

Che gaffe Sinner: Berrettini spietato, l’ha fatto nero

Sinner, ma che dici? Berrettini se n’è accorto subito: panico in conferenza stampa.

Avrebbe potuto prendersi qualche pausa in più, se solo lo avesse voluto. Del resto stava vincendo praticamente qualunque cosa e niente e nessuno gli vietata di riprendere fiato, tra un torneo e l’altro. Jannik Sinner, invece, ha preferito andare avanti fino alla fine, senza mai concedersi una vacanza in più del dovuto.

Che gaffe Sinner: Berrettini spietato, l’ha fatto nero (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Uno stacanovista come pochi, il numero 1 del mondo, che per questa sua incredibile dedizione al lavoro è molto, giustamente, apprezzato. E lo è anche, per la verità, per il suo ammirevole attaccamento alla famiglia, per la quale ha più volte speso, in passato, belle, bellissime, parole. Sostiene di dovergli tutto. Perché sono stati loro, in fin dei conti, a insegnargli i valori su cui ha costruito la sua intera carriera: lo spirito di sacrificio, la forza di volontà, il rispetto del prossimo, e ancora, e ancora, e ancora.

Ci si potrebbero scrivere fiumi di parole, sui valori di cui Sinner è portatore sano, ma, in linea di massima, tutti hanno imparato a conoscerlo e ad amarlo per quello che è. Un ragazzo come tanti, ma con un talento assai raro e con la capacità, quasi unica oseremmo dire, di rimanere umile nonostante la fama, nonostante il denaro e nonostante i mille successi già collezionati.

Che “sacrificio” il Natale di Sinner

Sinner è tante cose belle, insomma, ma non solo. Chi lo segue da un po’ sa anche che Jannik commette spesso qualche gaffe di troppo. Si pensi alle risate che si è fatto mentre attendeva di essere celebrato dal presidente Mattarella, per esempio, ma anche a quello che ha “combinato” qualche ora fa, dopo aver vinto la Coppa Davis.

Che “sacrificio” il Natale di Sinner (AnsaFoto) – Ilveggente.it

Spesso non bada troppo a quello che dice e che fa e lo dimostra il fatto che, in conferenza stampa, abbia risposto in un modo alquanto curioso, quando gli è stato chiesto come avrebbe trascorso il Natale. “Sicuramente andrò a casa – ha detto il tennista di Sesto Pusteria – perché è l’unico giorno in cui mi fa piacere avere intorno le persone che amo“.

Matteo Berrettini, manco a dirlo, lo ha fatto subito “nero”: “Gli altri giorni no?!?”, ha obiettato il romano, punzecchiando il suo amico e rimarcando la stranezza di quanto appena detto da Sinner. Naturalmente, l’altoatesino non intendeva dire che non gli piace trascorrere del tempo coi suoi cari, ma solo che a Natale ci tiene più di quanto ci tenga a Pasqua o in occasione del suo compleanno. Se l’è cavata così, insomma. In extremis.

Questo contenuto è stato modificato 25 Novembre 2024 19:05

Luigi Maria Chiappetta

Articoli recenti

I pronostici di lunedì 23 marzo: Serie C, Segunda Division e altri campionati

I pronostici di lunedì 23 marzo, al via la sosta per le nazionali: ci sono…

36 minuti fa

Pronostico Salernitana-Altamura: terza di fila per Cosmi

Salernitana-Altamura è una partita della trentatreesima giornata di Serie C: dove vederla, formazioni e pronostico …

3 ore fa

Pronostico Monopoli-Benevento: la B a un passo

Monopoli-Benevento è una partita della trentatreesima giornata di Serie C: dove vederla, formazioni e pronostico …

4 ore fa

Pronostico Catania-Casarano: inizia con una vittoria il nuovo corso

Catania-Casarano è una partita della trentatreesima giornata di Serie C: dove vederla, formazioni e pronostico …

6 ore fa

Pronostico Corinthians-Flamengo: subito la rivincita

Corinthians-Flamengo è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca lunedì alle 00:30: tv,…

20 ore fa

Pronostico Internacional-Chapecoense: quarta di fila per il sorpasso

Internacional-Chapecoense è una partita dell'ottava giornata del Brasileirao e si gioca domenica alle 22:30: tv,…

20 ore fa